Crocodile Keyboard, nuova tastiera Android in arrivo il 7 dicembre

di Redazione 1

Spread the love

E’ in arrivo una nuova tastiera per tutti i telefoni Android: Crocodile Keyboard. Fin quì nulla di eclatante se non fosse che il suo ideatore, David Baker, ha lavorato con un team dell’università di Brighton per creare un sistema nuovo di inserimento testo che non discostasse troppo dalle nostre tradizionali tastiere virtuali a cui siamo abituati.

A quanto pare, la disposizione dei tasti triangolari, ma disposti sempre in modo QWERTY, migliorerà di gran lungo la nostra esperienza di digitazione rendendo la scrittura più veloce e riducendo il numero di errori di battitura. Per quanto l’aspetto possa far storcere il naso (dovuto a tutto quello spazio non utilizzato) non ci resta che aspettare il 7 dicembre per vedere se quanto afferma Baker sia vero.

Commenti (1)

  1. Certo è geniale:

    Essendo irregolari il nostro cervello tende a farci cliccare sulla parte più larga, aumentando quindi la precisione. Conseguenze:
    – Cliccando sulla parte larga e alta se “sfori” verso l’alto tocchi nero.
    – Se per sbaglio vai più in basso (nella parte stretta), comunque “sfori” sul nero laterale.

    Insomma una bella genialata! Sicuramente da provare, concettualmente ci siamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>