Cruciale il terzo aggiornamento di giugno per il Samsung Galaxy S21 in distribuzione

di Gio Tuzzi Commenta

Tutte le indicazioni del caso per coloro che attendono da tempo un upgrade risolutore

Un aggiornamento cruciale, quello che abbiamo avuto modo di toccare con mano in questi giorni a proposito del tanto discusso Samsung Galaxy S21. La patch di giugno, la terza nel giro di pochi giorni, a quanto pare risolve un bel po’ di problemi per il pubblico. Cerchiamo di capire in quale direzione stia andando il lavoro degli sviluppatori, in modo da farci trovare pronti nel momento in cui la notifica via OTA arriverà anche per il pubblico italiano coinvolto.

Samsung Galaxy S21

Solo attraverso alcune linee guida generiche ed i primi riscontri trapelati online proprio in questi giorni, avremo un’idea più chiara su quello che dovrebbe essere l’impatto del terzo aggiornamento di giugno dedicato al Samsung Galaxy S21. Forse, questa volta verranno definitivamente risolti alcuni problemi storici per il device in questione.

Cosa sappiamo sul terzo aggiornamento di giugno ottimizzato per il Samsung Galaxy S21

La gamma Samsung Galaxy S21 ha ricevuto di recente uno dei suoi aggiornamenti software più importanti, uno che ha posto fine al ritardo della fotocamera che molti possessori di Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra stavano affrontando e ha anche risolto il surriscaldamento del dispositivo . Quell’aggiornamento ora sembra aver raggiunto gli Stati Uniti, dove sia Comcast che Xfinity Mobile lo stanno implementando nelle rispettive varianti. La versione del firmware per il nuovo aggiornamento è G99xUSQU4AUF5 .

Come Samsung aveva dettagliato , l’ultimo aggiornamento per le sue ammiraglie di fascia alta ottimizza la modalità Ritratto della fotocamera e corregge il ritardo riscontrato durante lo zoom avanti e indietro. Aggiunge anche la possibilità di scansionare i codici QR salvati nella galleria del dispositivo quando si utilizza lo scanner di codici QR integrato (accessibile dall’area di commutazione dell’area notifiche). Anche la funzione degli effetti delle videochiamate è stata migliorata e Samsung afferma che il surriscaldamento non dovrebbe essere un problema una volta installato l’aggiornamento.

Oltre a tutti questi miglioramenti, l’ultimo aggiornamento Galaxy S21 include anche la patch di sicurezza di giugno 2021. Puoi scaricarlo via etere sul telefono aprendo la sua app Impostazioni, selezionando Aggiornamento software e toccando Scarica e installa . Può anche essere scaricato dal nostro archivio firmware, anche se dovrai utilizzare un PC Windows per installarlo sul tuo Galaxy S21 se salti il ​​metodo over-the-air.

Insomma, arrivati a questo punto non possiamo fare altro che attendere la disponibilità della notifica via OTA, in modo da procedere con il download del terzo aggiornamento di giugno per il Samsung Galaxy S21 anche qui in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>