Disponibile il bollettino per i Samsung Galaxy sull’aggiornamento di giugno

di Gio Tuzzi Commenta

Ci sono alcune importanti novità che dobbiamo prendere in esame oggi 9 giugno, per quanto riguarda la patch mensile dedicata ai Samsung Galaxy. In ritardo rispetto a quanto riscontrato nei mesi scorsi, infatti, il produttore ha dato il via alla distribuzione dell’aggiornamento di giugno, ma soprattutto ha fornito le informazioni relative al bollettino ufficiale. Cerchiamo di capire, dunque, per quale motivo sia importante portare a termine il download, appena l’upgrade metterà piede qui in Italia sui vari device compatibili.

Samsung Galaxy

Cosa cambia con la distribuzione dell’aggiornamento di giugno per i Samsung Galaxy

Samsung aveva iniziato a lanciare l’ aggiornamento di sicurezza di giugno 2021 anche prima dell’inizio del mese. Il Galaxy Z Flip 5G è stato il primo smartphone a ricevere l’ultima patch di sicurezza . Più di una dozzina di smartphone Galaxy hanno già ricevuto la nuova patch di sicurezza e ora l’azienda ha dettagliato quali vulnerabilità ha risolto con il suo nuovo aggiornamento.

Secondo la documentazione dell’azienda, la patch di sicurezza di giugno 2021 dell’azienda include 47 correzioni di Google e 19 correzioni di Samsung. Tra le vulnerabilità risolte da Google, due erano Critiche, 27 sono state classificate per Alto impatto, cinque sono state definite Moderate. Tra le vulnerabilità risolte da Samsung, tre sono state valutate per Alto impatto, otto erano Moderate.

Le SVE (Samsung Vulnerabilities and Exposures) incluse nell’aggiornamento di sicurezza di giugno 2021 erano correlate a controllo di accesso improprio, accesso a file arbitrari, contatti Samsung, possibile vulnerabilità di scrittura fuori dai limiti nell’NPU, autorizzazione impropria nell’SDK SDP e accesso nelle impostazioni di notifica. Risolve anche le vulnerabilità relative a Exynos 9610 , Exynos 9810 , Exynos 9820 e ai chipset Exynos 990 . Puoi leggerli in dettaglio sul sito Web di Samsung .

Ci aspettiamo che molti altri smartphone e tablet Galaxy ricevano la nuova patch di sicurezza nelle prossime settimane. Poiché non tutti i dispositivi sono inclusi nel ciclo di aggiornamento della sicurezza mensile di Samsung, alcuni dispositivi potrebbero ricevere questo aggiornamento settimane dopo. Puoi utilizzare il nostro nuovo strumento per vedere qual è l’ultimo livello di patch di sicurezza per il tuo dispositivo.

Detto questo, non resta altro da fare che attendere l’arrivo del singolo aggiornamento di giugno sul proprio Samsung Galaxy, in modo da percepire sul campo quali siano le migliorie messe effettivamente a disposizione di coloro che sono ansiosi di testarlo sul campo. Solo così, infatti, capiremo se il produttore asiatico abbia messo effettivamente a disposizione del pubblico qualche funzionalità extra al momento non trapelata in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>