Diverse segnalazioni sul Samsung Galaxy S23: possibili problemi alla fotocamera

Iniziano a non essere trascurabili le segnalazioni da parte di possessori del Samsung Galaxy S23, che accusano problemi con la fotocamera. Secondo un utente di Reddit , le immagini scattate con il loro Galaxy S23 hanno un punto sfocato e sbavato sul lato sinistro delle loro foto quando vengono catturate in modalità orizzontale, un problema che è stato segnalato per la prima volta alcune settimane fa . Un punto morbido simile è visibile in alto quando le immagini vengono catturate in modalità verticale.

Oltre a dare un brutto aspetto alle immagini in generale, questo problema rende inutilizzabili le foto dei documenti. Questo problema appare presumibilmente in tutti i tipi di scatti, sia in primo piano che da lontano, e finora gli aggiornamenti software rilasciati per i telefoni S23 non sono riusciti a farlo.

Samsung Galaxy S23

Primi riscontri sui problemi alla fotocamera del Samsung Galaxy S23

Nello specifico, dopo aver scavato più a fondo, l’utente di Reddit ha scoperto che molte altre persone stanno affrontando questo problema sui loro Galaxy S23 e Galaxy S23+. Secondo un sondaggio condotto da un forum tedesco, 64 utenti su 71 sono stati interessati da questo problema. Secondo un sondaggio condotto da un forum italiano, 17 utenti su 25 sembrano riscontrare questo problema legato alla fotocamera. Anche le immagini di esempio utilizzate nello strumento di confronto della fotocamera di GSMArena sembrano presentare questo problema .

Secondo l’utente di Reddit, si sono imbattuti in un altro utente che aveva inviato il proprio dispositivo al centro di assistenza ufficiale di Samsung per questo problema relativo alla fotocamera. I tecnici del centro di assistenza avrebbero riconosciuto il problema, ma non sono stati in grado di risolverlo perché la posizione di Samsung sul problema è “è una caratteristica del grande sensore” e la società ha chiesto all’utente di “godersi l’effetto bokeh simile a una DSLR . Tuttavia, hanno completamente ignorato il fatto che questo problema si manifesta anche con foto scattate da lontano e non solo con scatti ravvicinati.

Vale la pena ricordare che il Galaxy S23 Ultra non sembra avere questo problema. Per ora, il problema relativo alla fotocamera su Galaxy S23 e S23+ sembra reale e speriamo che Samsung faccia qualcosa al riguardo invece di ignorarlo. Una fonte interna a Samsung Italia, in ogni caso, ci ha assicurato che i tecnici stanno valutando le ultime segnalazioni giunte dai possessori di un Samsung Galaxy S23. Vi faremo sapere appena ci saranno riscontri ufficiali sotto questo punto di vista.