Diversi Huawei riceveranno EMUI 9.0 a dicembre: una panoramica

di Gio Tuzzi Commenta

Analizziamo quali smartphone Huawei riceveranno EMUI 9.0 a dicembre, stando alle ultime informazioni ufficiali sull'aggiornamento

Huawei Mate 20 Pro

Moltissimi smartphone Huawei si apprestano a ricevere il nuovo aggiornamento Android Pie, che allo stesso tempo porta con sé EMUI 9.0 per tutti coloro che intendono fare questo importante step da un punto di vista software. La conferma che dicembre sarà ricco di novità giunge direttamente dall’azienda.

Qui di seguito uno spezzone della nota ufficiale con cui potremo avere le idee più chiare su come cambieranno le cose per gli utenti Huawei nel giro di pochi giorni, almeno per quanto riguarda un Paese come Singapore:

“Huawei Consumer Business Group ha annunciato oggi la disponibilità di EMUI 9.0 per le serie di smartphone Mate 10 e P20. L’aggiornamento di EMUI 9.0 sarà aperto agli utenti di Mate 10 serie, P20 e Mate RS a partire dal 18 dicembre, mentre gli utenti di P20 Pro potranno ricevere l’aggiornamento a partire dal 24 dicembre.

EMUI 9.0 è il sistema operativo (OS) personalizzato basato su Android P di Huawei sviluppato per “Abilitare una qualità di vita” con prestazioni migliorate e nuove funzionalità che consentiranno un’esperienza utente avanzata e intuitiva ai clienti”.

Insomma, finalmente abbiamo delle date precise che possiamo prendere in considerazione, in attesa che qualcosa si muova anche in Italia per chi da tempo sta valutando con interesse una situazione di questo tipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>