DroidGear: Emulatore Sega Game Gear per Android

di Redazione Commenta

Così come per l’ iPhone, anche per la piattaforma Android iniziano a farsi strada gli emulatori dei videogiochi che hanno fatto storia. Sfruttando le potenzialità hardware, di tutto rispetto gli sviluppatori, sono riusciti a mettere a punto un emulatore del mitico SEGA Game Gear, console portatile a colori dei primi anni ’90, denominato DroidGear.

L’emulatore, in fase di sviluppo, ed il risultato, almeno per il momento è davvero limitativo. Nonostante il G1 disponga di un hardware avanzato, l’emulatore risulta poco reattivo con lunghi caricamenti, movimenti lenti ed assenza di sonoro.

Il caricamento delle Rom avviene con l’ausilio di OI File Manager, scaricabile anche dal Market.

DroidGear è un progetto nato dal porting di un applicazione Java già esistente, JavaGear, per altre piattaforme mobili. JavaGear riesce tuttavia ad essere più performante anche con dispositivi che dispongono di ridottissime potenzialità hardware.

Proprio perchè conosciamo le potenzialità del G1, siamo certi che nel giro di poco tempo, gli sviluppatori riusciranno a mettere a punto DroidGear portandolo ai livelli della console portatile degli anni ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>