Facebook Home: Svelata la nuova interfaccia per dispositivi Android

di Redazione Commenta

Spread the love

Si è appena concluso l’attesissimo evento Facebook, nel quale il colosso dei social network ha svelato al pubblico presente (ma anche a quello in diretta streaming), tutte le novità riservate agli utenti Android.

I rumors dei giorni scorsi si sono rivelati fondati e la novità principale della giornata è stata la cosiddetta Facebook Home. Nel corso dell’evento è stato mostrato al pubblico il funzionamento della nuova Home. In soldoni si tratta di un launcher che rivoluziona letteralmente l’interfaccia grafica del nostro device e Facebook diventa il protagonista assoluto.

Uno degli elementi caratterizzanti della Facebook Home sono le cosiddette Chatheads, ossia le icone circolari dei nostri contatti che, se attivate, rimangono sempre in primo piano sul display. Purtroppo il nuovo launcher inizialmente non sarà disponibile per tutti gli smartphone Android. Allo stato attuale gli unici device in grado di supportarlo saranno:

  • HTC One
  • HTC One X
  • HTC One X+
  • Samsung Galaxy S III
  • Samsung Galaxy S IV
  • Samsung Galaxy Note II
Per i device sopra elencati, l’interfaccia sarà scaricabile dal Play Store a partire dal prossimo 12 Aprile 2013. Per tutti gli altri device bisognerà pazientare ancora un po’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>