Facebook Messenger, bug per l’invio degli sms

di Gio Tuzzi Commenta


E’ un’insidia alla quale gli utenti Android dovranno prestare grande attenzione. Stiamo parlando dell’aggiornamento di Facebook Messenger, che, come molti sapranno, adesso potrà essere utilizzato anche per l’invio di sms, ma per gli utenti Vodafone e Tim pare venga attivata in automatico la ricevuta dei messaggi inviati, per una spesa di 20 centesimi ad sms.

La conferma giunge da un rapporto di Fanpage:

“Il nuovo aggiornamento di Facebook Messenger attiva, erroneamente e a nostra insaputa, il “rapporto di consegna” degli SMS. Questo comporta un addebito di 0,20€ per ogni messaggio inviato indipendentemente dal piano tariffario (che comprenda o meno l’invio di SMS gratuiti). Fino ad un prossimo aggiornamento, ai clienti Vodafone, è dunque sconsigliato l’utilizzo di Facebook Messenger come applicazione predefinita per l’invio e la ricezione dei messaggi di testo. E’ possibile continuare ad utilizzarla per il solo uso di chat su Facebook”.

Si attende un nuovo aggiornamento per ovviare al problema.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>