Firefox 4: Disponibile la Beta 2 con tante novità

di Redazione Commenta

Spread the love

 Navigando su facebook ci accorgiamo di alcune interessanti novità riguardanti Firefox, gli sviluppatori lavorano ormai da mesi ad una versione mobile per Android, e adesso si iniziano a vedere i primi risultati.

E’ disponibile da ieri (4 Novembre) la seconda beta di Firefox Mobile 4, gli sviluppatori si sono sicuramente concentranti sulla velocità del browser che, come visto su alcuni test precedenti, di certo non brillava. La novità più interessante riguarda sicuramente la riduzione dello spazio necessario all’installazione, si è passati dai precedenti 43 MB agli attuali 17MB, una riduzione di circa il 60%.

La grafica ha subito qualche piccola modifica, è stato infatti introdotto un nuovo tema e dal menu abbiamo la possibilità di condividere la pagina con gli amici ma soprattutto, funzione per noi indispensabile e utile, effettuare una ricerca all’interno della pagina.

Come dicevamo, in questa Beta 2 si è lavorato molto sulle prestazioni del browser mobile, questo dovrebbe portare ad accorciare i tempi di caricamento della fasi di zoom e panning della pagina. SunSpider (noto benchmark Javascript), risulta essere il 25% più veloce rispetto al browser standard di Android 2.2 Froyo.

Chi fosse interessato al download, può recarsi al seguente indirizzo per trovare tutte le informazioni necessarie. Di seguito il QR-Code:

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>