Fondamentale aggiornamento per Huawei P20 in fase di rilascio oggi 1 settembre

di Gio Tuzzi Commenta

Riscontri importanti per gli utenti che hanno puntato sui dispositivi 2018

Sono stati lanciati sul mercato due anni fa, ma in queste ore stiamo assistendo al rilascio di un aggiornamento estremamente importante per tutti coloro che hanno deciso di acquistare un Huawei P20 o un P20 Pro. Contrariamente alle sue abitudini, infatti, l’azienda cinese sta assicurando upgrade a ripetizione per i suoi modelli meno recenti, quasi a voler dare un segnale a tutti dopo le recenti problematiche diplomatiche avute dall’azienda con Trump e gli Stati Uniti.

Huawei P20

In cosa consiste il nuovo aggiornamento per Huawei P20 ad inizio settembre

A cosa serve l’aggiornamento che pare essere in diffusione oggi 1 settembre? Huawei P20 e P20 Pro con EMUI 10 , ora ricevono un nuovo software che installa Huawei Assistant, modalità Smart Charge e patch di sicurezza rilasciate a luglio 2020. L’aspetto principale di questa questione risiede nell’enorme dimensione del pacchetto di aggiornamento di 4,41 GB.

In passato, abbiamo visto il lancio di una serie di “enormi” aggiornamenti software per i vecchi smartphone Huawei e Honor. In particolare, questi aggiornamenti includono solo alcune nuove funzionalità e una patch di sicurezza mensile e non l’aggiornamento del sistema operativo. La scorsa settimana, Huawei P20 e P20 Pro su EMUI 10 in Europa hanno ricevuto anche l’aggiornamento di sicurezza di luglio 2020, ma non includeva Huawei Assistant e Smart Charge.

In attesa di ulteriori informazioni che ci aiuteranno a comprendere al meglio la natura di questo nuovo aggiornamento per Huawei P20 e P20 Pro, bisogna prendere in esame un altro problema segnalato dagli utenti in queste settimane. Non sono isolate, infatti, le segnalazioni di coloro che lamentano anomalie con il lettore delle impronte digitali. Di recente, è arrivata una presa di posizione del produttore tramite la divisione italiana, per fare chiarezza sulla vicenda:

“In merito alla tua segnalazione ti consiglio di andare su Impostazioni > Sistema e aggiornamenti > Reset > Esegui il reset di tutte le impostazioni (questo eliminerà tutti i registri di connessione Wi-Fi e Bluetooth, le impronte digitali registrate e l’ID del viso, nonché la password di blocco).Se il problema dovesse persistere, esegui un backup dei dati e porta il telefono con la prova di acquisto presso un centro assistenza autorizzato Huawei”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>