Gli smartphone Huawei e Honor che riceveranno EMUI 10 entro maggio

di Gio Tuzzi Commenta

Alcune dritte per chi è ancora in attesa del tanto invocato aggiornamento ottimizzato su EMUI 10

Huawei lancerà la nuova versione di Emotion UI, ovvero EMUI 10.1 questo mese con la serie Huawei P40Ma prima controlliamo quali dispositivi sono rimasti per ricevere l’ottava versione del firmware, vale a dire EMUI 10. Si tratta di un pacchetto software basato su Android 10 chee introduce nuove modifiche nel design UX e introduce nuove funzionalità tra cui layout dell’interfaccia utente stile rivista, Morandi Style, Modalità scura, Icone dorate, Nuove animazioni, oltre a funzioni di privacy migliorate.

Huawei

I vari Huawei con EMUI 10 entro maggio

EMUI 10 ha anche migliorato in modo generico il software, ad esempio la tecnologia GPU Turbo, migliorando l’elaborazione grafica del 60%, mentre Link Turbo consente agli smartphone di accedere a più reti come 4G e WiFi per fornire una velocità di rete maggiore del 70%. Il super file system EROFS migliora le performance generali di Android del 20% e, inoltre, Ark Compiler aumenta le prestazioni delle applicazioni di terze parti del 60%.

Secondo il programma ufficiale di Huawei, alcuni smartphone riceveranno l’ultimo aggiornamento EMUI 10 a breve termine. In particolare, pare che Qquesti 8 telefoni Huawei per ottenere l’aggiornamento EMUI 10 in aprile e maggio 2020:

  • Huawei Nova 5
  • Huawei Nova 5i pro
  • Huawei, 5 nov
  • Honor 20S
  • Huawei Enjoy 10s
  • Honor 20 Youth Edition
  • Huawei P20 (Germania – Maggio 2020)
  • Huawei P20 Pro (Germania – Maggio 2020)

Quanto ai plus di EMUI 10 per gli smartphone Huawei e Honor appena menzionati, la situazione ad oggi sembra essere molto chiara anche per gli utenti italiani e più in generale quelli europei:

Interfaccia utente: dettagliata e unica.

Design della rivista: layout in stile rivista per un’esperienza di lettura comoda e autentica.

Morandi style: sottili toni di grigio per un’esperienza visiva piacevole e confortevole.

Animazioni: animazioni dinamiche e naturali per le transizioni di pagina, il lancio di app e altri scenari
Prestazioni: stabili e fluide.

GPU Turbo: funzionamento del sistema migliorato e maggiore stabilità del sistema durante il gioco.

Phone Clone: maggiore velocità di connessione e velocità di clonazione.

Sicurezza: maggiore sicurezza nella trasmissione dei dati e migliore protezione dei dati.

Microkernel formalmente testato: utilizza il design del microkernel sviluppato da Huawei, certificazione come kernel del sistema operativo più sicuro per uso commerciale.

Tecnologia distribuita: maggiore sicurezza durante la connessione ad altri dispositivi Huawei e durante il trasferimento di file. Senza dimenticare la memorizzazione di dati su altri dispositivi Huawei.

Protezione dei dati: supporto per le funzioni di sandboxing delle app per la gestione standardizzata delle autorizzazioni delle app e maggiore sicurezza dei dati e migliore protezione dei dati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>