Google e Android: ultimo trimestre 2011 da record

di Gio Tuzzi Commenta


Numeri importanti, quelli che ha registrato Google nel corso dell’ultimo trimestre del 2011. Il colosso di Mountain View, per la prima volta nella sua storia, ha infatti superato la soglia dei 10 miliardi di dollari fatturati in un solo trimestre, con un ruolo a dir poco significativo ricoperto dal sistema operativo Android, considerando che ben 250 milioni di persone al mondo utilizzano modelli caratterizzati dall’OS di Google.

Grande entusiasmo nelle parole di Larry Page, in occasione della presentazione alla stampa dei numeri raccolti: “Sono eccitato a dir poco dalla crescita esponenziale di Android, Gmail e Google+ che conta attualmente oltre 90 milioni di utenti a livello mondiale, ben oltre il doppio di quanto annunciai circa tre mesi fa. In quest’arco di tempo abbiamo cercato di costruire esperienze incredibili attraverso i nostri servizi e per il 2012 apriremo ulteriori opportunità per aiutare gli utenti ad incrementare il proprio business”. Va ricordato che il numero di download delle applicazioni è arrivato a quota 11 miliardi.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>