Google Maps si aggiorna introducendo un’ icona rinnovata e nuove funzioni

di Redazione Commenta

Spread the love

Gli ingegneri di Google non sembrano mai andare in ferie e proprio in queste ultime vengono rilasciati una serie di aggiornamenti che coinvolgono buona parte delle Google App. Dopo il Play Store ed il client Google+, adesso è il turno di una delle applicazioni più utilizzate dagli utenti, stiamo ovviamente parlando di Google Maps.

La prima novità che balza fin da subito all’occhio è senza dubbio l’icona, molto simile nella forma rispetto alla precedente ma con una colorazione ed una grafica diversa. In quest’ultima versione (la 6.10 per la precisione), Google ha perfezionato le informazioni relative ai servizi pubblici (autobus, tram, treni, ecc.) di oltre 500 città, ottimizzando anche la parte grafica.

Ma le novità non finisco qui:

  • Da oggi, ogni volte che cerchiamo una città inserendo il nome o il CAP, Google Maps ci evidenzierà i confini
  • E’ possibile estendere/ridurre la zona da salvare per la consultazione offline, nella parte inferiore troveremo la dimensione che quest’ultima occuperà in memoria.

Come al solito, l’aggiornamento è disponibile sul Play Store di Google in maniera del tutto gratuita.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>