Google Phone: Nuove immagini e indiscrezioni

di Redazione Commenta

Spread the love

 La community Android continua ad essere in forte fermento a causa delle prime foto trapelate del nuovissimo “Google Phone” ossia il terminale che il colosso dei motori di ricerca si appresterà a lanciare sul mercato a partire dal prossimo mese di Gennaio 2010. Continuano ad arrivare interessanti notizie in merito al terminale anche grazie all’ausilio del social network twitter che continua a veicolare informazioni inedite.

Partiamo subito col nome, inizialmente il terminale è stato soprannominato dagli utenti “Google Phone”, in questi ultimi giorni, anche grazie agli EXIF delle foto trovate su Picasa, è stato scoperto che il terminale è stato identificato col nome di Nexus One e prodotto da HTC (erroneamente in passato si supponeva che Google potesse coinvolgere il colosso coreano LG Electronics in questo progetto). Per il momento non sappiamo con certezza se “Nexus One” è solo un nome in codice o si tratta del nome ufficiale con cui il terminale verrà commercializzato a breve. Secondo engadget.com è molto improbabile che Google mantenga questo nome.

La fuga di queste informazioni è avvenuta da parte dei dipendenti Google, ai quali è stato consegnato ufficialmente il terminale lo scorso 10 Dicembre 2009 (anche se stranamente tra i vai EXIF analizzati, abbiamo trovato scatti effettuati già dallo scorso mese di novembre 2009). Come abbiamo già detto in passato, il terminale apparso in queste ultime ore è lo stesso di quello visto in passato col nome di HTC Passio o HTC Dragon, le sue caratteristiche dovrebbero essere molto simili a quelle dell’ HTC Bravo con ampio display AMOLED da 3.7 pollici di diagonale, fotocamera con sensore da 5 megapixel e tastiera virtuale.

Per il momento non si conoscono notizie riguardo la commercializzazione in territorio europeo, per quanto riguarda gli USA, T-Mobile sembrerebbe in testa su tutti. La versione di Android a bordo del telefono dovrebbe essere la 2.1 Flan, dotata di interessanti novità grafiche in 3D.

Ecco una piccola galleria fotografica:

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>