Google Play Service 6.1: tutte le novità

di Gio Tuzzi Commenta

Google ha appena aggiornato la sua applicazione Play Service, e come consueto il gruppo di Android Police ha scompattato l’apk per esaminare quelle che sono le novità.

Questo è quello che è emerso:

SICUREZZA

All’interno dell’app sono state scovate righe di codice che suggeriscono l’implementazione di un nuovo metodo di autentificazione.
L’utente infatti per eseguire una modifica alle proprie credenziali, come per esempio la password, dovrà autentificarsi sul dispositivo in uso, ma riceverà la richiesta della conferma di avvenuta modifica soltanto su un altro device. Forse un po’ scomodo non trovate?

BACKUP

Sembrerebbe che Google stia per implementare un nuovo metodo di salvataggio dei dati e degli account, andando ad aggiungere la possibilità di trasferire il tutto ad un altro dispositivo attraverso il collegamento NFC

NEARBY

Nearby è un un sistema ideato da Google che permette la comunicazione tra divice vicini senza bisogno che l’utente intervenga fisicamente. Questa funziona sembra essere confermata, ed in più è stata ampliata anche nel Google Play Games, andando a ricercare durante le partite in maniera automatica i giocatori vicini.

Android Police

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>