Guida:Unificare la posta in entrata di più account su un unico indirizzo Gmail

di Redazione Commenta

Spread the love

In questa breve guida spiegherò come unificare diversi account in un unico indirizzo Gmail, per rendere più agevole il controllo della posta anche su i vostri dispositivi Android.

Primo passo

Effettuate l’accesso dal computer sul vostro account gmail,  cliccate su opzioni—> impostazioni gmail —> account e impostazioni

Secondo passo

Scendete fino a “Controlla la posta con POP3” e cliccate su “Aggiungi account email pop3” si aprirà una nuova finestra che vi chiederà di inserire  il vostro indirizzo email  che desiderate unificare con gmail, proseguite  inserendo la password del vostro account, vi consiglio di selezionare (come nella foto sotto)  “Applica ai messaggi in arrivo l’etichetta”  così da rendere più facile il riconoscimento la provenienza in caso di più account unificati.

 Terzo passo

Da qui in poi consiglio di lasciare tutto per come lo trovate  impostato e proseguire fino alla fine dove chiederà la verifica dell’account per accertarsi che siamo noi i possessori di quell’account. Una volta inserito il codice di verifica il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>