HMS Apps Up 2021, concorso Huawei per sviluppatori

di Gianni Puglisi Commenta

Si è svolto qualche giorno fa a Pechino un evento di presentazione che finalmente ha rivelato il lancio del secondo Huawei HMS App Innovation Contest – 2021 Apps Up: una gara alla quale tutti possono partecipare. Un evento in grado di riunire in Cina di tutti i più importanti sviluppatori a livello globale.

Integrare le funzionalità aperte di HMS core era l’obiettivo principale, in modo tale rendere disponibile per divertimento degli utenti esperienze di app differenti tra loro, dando vita ad un’architettura smart in grado di rimanere sempre connessa. Il contest è nato per dare modo agli sviluppatori più brillanti di dimostrare quello che loro sanno fare, garantendo loro supporto professionale volto allo sviluppo di applicazioni che abbiano utilità e valore per la società.

2021 HUAWEI HMS APP INNOVATION CONTEST: i premi

Tra i premi per i quali gli sviluppatori si dovranno battere l’uno con l’altro a suon di programmazione c’è anche il Tech Woman’s Award, un premio pensato appositamente per dare un riconoscimento certo e supportare le donne sviluppatrici di maggior talento presenti nel settore, al fine di spingere ad una sempre maggiore competizione e partecipazione da parte del genere femminile in un contesto quasi sempre di appannaggio esclusivo degli uomini.

L’impiego delle donne nel settore tecnologico è qualcosa che Huawei ha sempre tenuto in grande considerazione: basti pensare al programma Huawei Women Developers presentato lo scorso marzo nella Giornata internazionale della donna.

Il premio sopracitato si accosta idealmente ad altre iniziative simili del colosso tecnologico cinese come i diversi progetti di formazione ICT, uno tra tutti “Seeds for the future” dove la partecipazione delle donne ha superato il 30% del totale.

Catherine Chen, Senior Vice President di Huawei ha sottolineato come il valore di queste iniziative viene dimostrato in maniera semplice e diretta dagli ottimi risultati ottenuti dalla collaborazione dell’azienda con le agenzie di sviluppo di applicazioni. Uno degli esempi più fulgidi e l’App OCR Scan, pensata per offrire la possibilità alle persone non vedenti di leggere qualsiasi libro o documento dando vita a una traduzione in file audio di ciò che è contenuto all’interno della foto di una pagina.

Huawei ancora una volta si pone in prima linea nell’ambito della tecnologia e dell’Innovazione: per questo Huawei HMS App Innovation Contest – 2021 Apps Up sono stati stabiliti dei premi in denaro volti a supportare in modo adeguato i programmatori più talentuosi. Un’occasione ghiotta per qualsiasi sviluppatore che ha intenzione di fare un salto definitivo di qualità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>