HTC lavora su un Tablet Android

 Nel corso della presentazione dell’ HTC Desire, Legend e Smart in Sudafrica, il portavoce di HTC Quinton Leigh, ha svelato interessanti indiscrezioni riguardanti i progetti futuri del colosso taiwanese.

Stando alle dichiarazioni di Leigh, sembrerebbe che HTC sia intenzionata a realizzare il suo primo Tablet, basato sul sistema operativo Open Source, Google Android. Leigh non è stato molto chiaro in merito al progetto, ha lasciato comunque capire che HTC intende contrastare la diffusione dell’ iPad di Apple, realizzando un prodotto all’altezza.

Allo stesso modo, ha dichiarato che, quasi certamente non sarà destinato al mercato sudafricano, visto l’eccessivo costo che potrebbe avere oltre alla necessità di una connessione senza fili (Wi-Fi e HSPA).

Sempre rimanendo in tema HTC, lo stesso Leigh ha parlato del futuro degli smartphone. Il produttore taiwanese è intenzionato a produrre terminali in grado di registrare filmati in qualità Full HD 1080p, con audio surround 5.1. Tutto ciò potrebbe diventare realtà, già a partire dal secondo trimestre del 2011.

[Via]