HTC Dragon: Android + SnapDragon da 1GHz

di Redazione 1

Spread the love

Dopo aver parlato del nuovissimo Samsung Moment con un potente porcessore da 800 MHz, oggi andremo a vedere quello che sarà uno dei prossimi terminali di punta del colosso taiwanese HTC, si tratta del nuovo HTC Dreagon. Proprio in queste ore arrivano interessanti novità si questo presunto terminale che, a detta di molti, stupirà tutti! Partiamo dal nome, Dragon ricalca in qualche modo il nome della gamma di processori prodotta da Qualcomm (fornitore dei chipset per i precedenti terminali Android), gli SnapDragon. Per chi non avesse avuto modo di seguirci in passato, Qualcomm avrebbe elaborato una gamma di processori soprannominati SnapDragon, con una frequanza di clock di ben 1GHz.

Se 1+1=2 il nuovo terminale HTC, monterà la nuovissima serie di processori, i quali gli garantiranno prestazioni davvero impressionanti, ricordando sempre che di tratta di smartphone. Sul web sono anche apparsi alcuni interessanti screenshot:

Il terminale dovrebbe garantire una risoluzione elevatissima, pari a 800 x 480 pixel, con un display touchscreen capacitivo abbastanza ampio (non abbiamo dati precisi sulle specifiche tecniche). HTC Dragon dovrebbe essere commercializzato con Android 2.0 Eclair a bordo, il futuro aggiornamento della piattaforma Google.

Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>