HTC Lexikon: Android con la nuova famiglia di SnapDragon

 Sembrerebbe che il produttore taiwanese HTC sia in procinto di commercializzare un nuovo device basato sul sistema operativo Google Android, si tratterebbe dell’ HTC Luxikon.

Il nuovo terminale monterà un processore Qualcomm SnaDragon MSM7630 da 800 MHz, display da 3.8 pollici di diagonale WVGA con risoluzione di 480 x 800 pixel, fotocamera da 5 megapixel, 512 MB di memoria RAM e tastiera QWERTY. Come possiamo notare dalle poche informazioni, la vera novità di questo terminale è costituita proprio dal processore appartenente alla nuova famiglia MSM7x30.

I nuovi processori Qualcom MSM7x30 la cui frequenza di clock varia dagli 800 MHz a 1 GHz, sono particolarmente adatti per: registrazione video in alta definizione (720P), grafica 2D e  3D con supporto OpenGL ES 2.0 e OpenVG, supporto audio surround 5.1. Possono interagire con fotocamera fino ad un massimo di 12 Megapixel ed integrare GPS, Bluettoth, Radio FM e Wi-Fi. Il 7630 inoltre offre connettività HSPA+ ed EV-DO.

L’arrivo di questi nuovi chipset era previsto per la fine del 2010, probabilmente però lo vederemo a bordo del nuovo HTC Lixikor entro il prossimo mese di ottobre.

[Via]