Il Samsung Galaxy S22 si svaluta più velocemente rispetto all’iPhone 13

di Gio Tuzzi Commenta

Alcune indicazioni a proposito dell'ennesimo raffronto tra Samsung e Apple

Non ci sono dati particolarmente incoraggianti questa mattina, per coloro che in questi mesi hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S22 in Italia o nel resto del mondo. Come avviene ogni anno, infatti, occorre valutare bene non solo la scheda tecnica di questi modelli, ma anche il discorso della svalutazione. Anche nel 2022, a tal proposito, il raffronto con Apple è ingeneroso ed evidenzia che la mela morsicata riesca ad essere sempre un passo avanti in questo senso. In questo caso, attraverso i suoi iPhone 13.

Samsung Galaxy S22

Quanto si sta svalutando il Samsung Galaxy S22 rispetto ai più recenti iPhone 13

Per farvela breve, il Samsung Galaxy S22 sta perdendo il suo valore tre volte più velocemente dell’iPhone 13. Tutti sanno che gli smartphone perdono valore nel tempo, alcuni più velocemente di altri. Sembra che il primo sia vero per la serie Galaxy S22. Un nuovo rapporto evidenzia che la serie Galaxy S22 sta perdendo il suo valore quasi tre volte più velocemente dell’iPhone 13.

Tuttavia, non è sorprendente. È noto che gli iPhone mantengono il loro valore per un periodo di tempo più lungo. Anche se Samsung produce alcuni dei migliori telefoni Android sul mercato, potrebbero fare un lavoro migliore nel mantenere il loro valore più a lungo.

C’è poi il discorso della permuta portato avanti da Samsung per assicurare al pubblico il miglior rapporto tra qualità e prezzo. SellCell ha analizzato i valori di permuta per il Galaxy S22, l’iPhone e il Google Pixel 6 nei mesi uno e due dal lancio di ciascun dispositivo. Ha scoperto che il Galaxy S22 ha perso in media il maggior valore al 51,1% rispetto all’iPhone 13 al 16,4%. Il Pixel 6 è arrivato al secondo posto con un deprezzamento medio del 43,5%.

Il rapporto entra un po’ più in dettaglio sul deprezzamento in termini di modello e su come si sviluppa la tendenza nel secondo mese dopo il lancio. I valori di permuta per la serie Galaxy S22 non sembrano scendere ulteriormente nel secondo mese. Ciò suggerisce che potrebbe esserci un certo supporto a questo livello e che i valori potrebbero persino rimbalzare a un certo punto.

Questo dovrebbe infastidirti solo se sei un possessore di Galaxy S22 che non acquisterà un altro smartphone da Samsung. Scambiare la tua ammiraglia Galaxy con un altro dispositivo altrove costerà un sacco di soldi. L’opzione migliore sarà sempre quella di scambiare un altro dispositivo Samsung direttamente con Samsung poiché l’azienda offre alcuni dei migliori valori di permuta per i dispositivi Galaxy. Vedremo come evolveranno le cose per il Samsung Galaxy S22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>