Il Sole 24 ORE sbarca in esclusiva su Samsung Galaxy Tab

 Ormai quasi tutti i quotidiani nazionali stanno rilasciando la loro versione elettronica per tablet PC e smartphone. Anche Il Sole 24 Ore passa al digitale, scegliendo Android per il suo debutto.

A partire da oggi, per due mesi, sarà disponibile in maniera del tutto gratuita l’applicazione de Il Sole 24 Ore in esclusiva per Samsung Galaxy Tab, di seguito il comunicato stampa ufficiale:

Il Sole 24 ORE sceglie Samsung per il debutto su Android

In esclusiva per due mesi sul Samsung Galaxy Tab l’“app” del Sole 24 ORE, per godersi anche su piattaforma Android il meglio dell’informazione economica

Milano, 23 febbraio 2011 – Samsung è stata scelta da Il Sole 24 ORE come partner ideale per il debutto dei propri contenuti su piattaforma Android: da oggi e per due mesi in esclusiva su Galaxy Tab sarà infatti disponibile gratuitamente l’applicazione del più importante quotidiano economico italiano e dei suoi inserti.

Da sempre attenta ad offrire il meglio in termini di intrattenimento e informazione in mobilità ai propri utenti, Samsung arricchisce la propria offerta di applicazioni, ad oggi oltre 2.700, con la nuova app del Sole 24 ORE, scaricabile dal Samsung Apps (www.samsungapps.com). In tal modo gli utenti avranno un accesso semplice ed immediato ad un universo di contenuti e informazioni legati all’economia, alla finanza, alla politica e all’attualità. Nella sezione “Sfogliatore” è possibile leggere sul proprio Galaxy Tab il quotidiano, proprio come lo si trova in edicola, e i suoi inserti ed accedere all’archivio degli ultimi sette giorni. Nella sezione web, invece, è possibile ricevere aggiornamenti in tempo reale delle notizie provenienti dal sito www.ilsole24ore.com.

“La scelta del Sole 24 ORE conferma il successo del Samsung Galaxy Tab come tablet Android per eccellenza, che offre agli utenti massima libertà e semplicità nella fruizione dei contenuti ovunque si trovino, rimanendo sempre aggiornati sui principali fatti di attualità e sulle tematiche preferite” ha commentato Carlo Barlocco, Vice Presidente delle divisioni IT & Telecom di Samsung Electronics Italia.