In arrivo in Italia l’aggiornamento di maggio per il Samsung Galaxy S9

di Gio Tuzzi Commenta

Cosa sappiamo a proposito di un upgrade atteso da alcune settimane in Italia

Samsung Galaxy S9 ancora in prima linea per quanto riguarda lo sviluppo software, ma le novità non finiscono qui con questo produttore, come si potrà notare facilmente dall’approfondimento di questo martedì qui in Italia. Samsung ha iniziato ad aggiornare il Galaxy Fold originale con la patch di sicurezza di maggio 2021 all’inizio della scorsa settimana ed ora, con l’avvicinarsi di metà mese, torniamo al punto di partenza poiché Samsung ha appena rilasciato un aggiornamento firmware simile per Galaxy Fold 5G.

Samsung Galaxy S9

Anche il Samsung Galaxy S9 riceve l’aggiornamento di maggio

Allo stesso tempo, la società sta ora lanciando un nuovo aggiornamento del firmware per la serie internazionale Galaxy S9 e, come avrete intuito, porta con sé la patch di sicurezza di maggio 2021.

L’aggiornamento Galaxy Fold 5G porta la versione del firmware F907BXXU5EUD7 e al momento della stesura di questo documento, è in fase di lancio nel Regno Unito . A giudicare dal log delle modifiche per il modello 4G, l’ultimo aggiornamento dovrebbe includere miglioramenti a Quick Share e alla fotocamera.

D’altra parte, l’aggiornamento del Galaxy S9 è identificato dal numero di firmware G96xFXXUFFUD6 ed è in fase di lancio in Germania , con ulteriori mercati che probabilmente salteranno presto sul carro dell’aggiornamento. Non è chiaro se l’aggiornamento del Galaxy S9 includa altre modifiche o funzionalità oltre a una maggiore sicurezza.

Per quanto riguarda la patch di sicurezza del maggio 2021, è stata dettagliata da Samsung all’inizio di questa settimana e, tra le numerose correzioni che porta, affronta le vulnerabilità relative a Knox Core, S Secure e Secure Folder.

I possessori di Galaxy Fold 5G e / o Galaxy S9 / S9 + idonei dovrebbero essere in grado di scaricare l’ultimo aggiornamento dall’app Impostazioni sui loro telefoni, oppure possono acquisire l’aggiornamento dal nostro archivio firmware dove pubblichiamo regolarmente il nuovo firmware Samsung.

Staremo a vedere, una volta disponibile su larga scala, se il nuovo aggiornamento concepito per il Samsung Galaxy S9 sarà in grado o meno di darci qualche indicazione extra. In tanti, ad esempio, sperano che possano esserci ulteriori ottimizzazioni per quanto riguarda la durata della batteria. 

Solo con il trascorrere dei giorni avremo le idee più chiare in questo senso, ma è chiaro che, considerando l’età del device in questione, non ci si possa attendere una rivoluzione una volta installato il nuovo aggiornamento di maggio a bordo dei Samsung Galaxy S9. Non resta che attendere i primi feedback da parte degli utenti in possesso di modelli no brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>