Instagram, 10 milioni di nuovi utenti in 10 giorni

di Redazione Commenta

Sarà forse per l’effetto Facebook o forse le cose sarebbero andate ugualmente così; fatto sta che la famosa app di photo sharing continua a migliorare il suo trand dal giorno del lancio ufficiale su Google Play, appena 10 giorni fa.

E’ sicuramente tra le notizie più importanti della settimana l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook per circa 1 miliardo di dollari. Per Instagram è stato un successo globale, qualcosa che va ben oltre l’immaginazione e che ha registrato dopo il lancio un vero e proprio boato. La curiosità e la voglia di possedere questa app è stata sicuramente alimentata anche grazie alla forte attenzione mediatica che si è sviluppata intorno.

Il Il blog TechCrunch, riporta infatti che, dal lancio dell’app per Android la base utenti è cresciuta da 30 a 40 milioni. Quasi un milione di utenti al giorno. Molti utenti hanno interpretato il passaggio a facebook come un tradimento della società, che in 2 anni ha avuto appena 13 dipendenti e non ha mai prodotto utili. Certo i numeri sono impressionanti ma non sempre danno un’ indicazione precisa dei fenomeni, e resterà da vedere, quando l’effetto mediatico svanirà, quante persone continueranno ad usare regolarmente Instagram. E voi? Quanto avete usato Instagram in questi 10 giorni?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>