La fotocamera del Samsung Galaxy S20 Ultra migliore del Galaxy S21 Ultra secondo DxOMark

di Gio Tuzzi Commenta

Alcuni dati vanno presi in esame con grande attenzione questa mattina in Italia

Arriva un verdetto decisamente interessante in queste ore, secondo il quale la fotocamera del Samsung Galaxy S20 Ultra sarebbe incredibilmente migliore del Galaxy S21 Ultra. Questo, almeno, quanto è stato sentenziato di recente da DxOMark, un vero e proprio punto di riferimento per coloro che monitorano costantemente i progressi in ambito mobile per le varie fotocamere.

Samsung Galaxy S20 Ultra

Perché la fotocamera del Samsung Galaxy S20 Ultra migliore del Galaxy S21 Ultra secondo DxOMark

Il Samsung Galaxy S21 Ultra ha ricevuto ottime recensioni in tutto il mondo, grazie al suo design migliorato, prestazioni più veloci e affidabili, una maggiore durata della batteria e fotocamere migliori. Il nuovo telefono porta con sé due teleobiettivi (zoom ottico 3x e 10x), migliorando notevolmente la portata dello zoom rispetto al Galaxy S20 Ultra. Tuttavia, il Galaxy S21 Ultra ha effettivamente ricevuto un punteggio DxOMark inferiore rispetto al Galaxy S20 Ultra.

Nella recensione della fotocamera di DxOMark del Galaxy S21 Ultra, il telefono ha ricevuto un punteggio complessivo di 121 punti. In confronto, il Galaxy S20 Ultra dello scorso anno ha ricevuto 126 punti dopo essere stato rivalutato con la versione 4 (l’ultima versione) del processo di revisione. Analizzando il punteggio, il Galaxy S21 Ultra ha ricevuto 128 punti nel segmento foto, 98 punti nel segmento video e 76 punti nel segmento zoom.

Il Galaxy S20 Ultra ha ricevuto 128 punti nel segmento foto, 106 punti nel segmento video e 88 punti nel segmento zoom. Secondo la recensione di DxOMark, il Galaxy S21 Ultra non è buono come il Galaxy S20 Ultra in termini di qualità video e zoom.

Sappiamo che il Galaxy S21 Ultra ha una messa a fuoco più affidabile, immagini e video migliorati in condizioni di scarsa illuminazione e una gamma di zoom più lunga rispetto al suo predecessore. Ma il telefono ha comunque ottenuto un punteggio inferiore rispetto al Galaxy S20 Ultra. Allora, cosa è andato storto? DxOMark non è rimasto impressionato dalle due fotocamere zoom e, secondo loro, le nuove fotocamere zoom non valgono molto rispetto alla singola fotocamera con zoom periscopico 5x del Galaxy S20 Ultra. DxOMark afferma che gli artefatti e il rumore nelle immagini stanno abbassando il punteggio del telefono.

Nel complesso, il Galaxy S21 Ultra non solo ha ricevuto un punteggio inferiore rispetto al suo predecessore, ma anche gli smartphone di punta dello scorso anno. Ha ottenuto un punteggio inferiore a 16 altri smartphone, tra cui Huawei Mate 40 Pro + (139), Huawei Mate 40 Pro (136), Xiaomi Mi 10 Ultra (133), Huawei P40 Pro (132). Insomma, meglio il Samsung Galaxy S20 Ultra sulla carta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>