La prima settimana di settembre è diventata ricca di spunti interessanti per i fan di Samsung, poiché il colosso coreano ha avviato il lancio dell’aggiornamento One UI 6.1.1. La nuova interfaccia One UI 6.1.1 è stata introdotta con Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 ed è destinato a raggiungere diversi vecchi modelli di punta Galaxy. La serie Galaxy S24 è il primo dei dispositivi idonei a ricevere One UI 6.1.1. L’aggiornamento è stato distribuito su Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra in mercati selezionati il 5 settembre e ha portato con sé il changelog completo di One UI 6.1.1.
Changelog e novità ufficiali dell’aggiornamento One UI 6.1.1 per i Samsung Galaxy compatibili
One UI 6.1.1 è dotato di nuove funzionalità Galaxy AI e miglioramenti alle funzionalità AI esistenti. Porta anche alcune funzionalità non AI e miglioramenti generali per l’esperienza utente. Il changelog completo è piuttosto lungo e puoi scoprire tutte le novità di One UI 6.1.1 qui sotto.
La serie Galaxy S23, Z Fold 5, Z Flip 5 e la gamma Galaxy Tab S9 probabilmente otterranno tutto ciò che è disponibile nella gamma Galaxy S24. Il Galaxy S23 FE e i telefoni e tablet di punta lanciati prima del 2023, d’altro canto, potrebbero perdere alcune funzionalità.
Trasforma semplici schizzi in immagini fantastiche
Inizia con un semplice disegno, scegli il tuo stile e lascia che Galaxy AI lo trasformi in un’opera d’arte accattivante. Sketch to image è disponibile in Samsung Notes, Photo Editor, Air command, Smart select e nei pannelli Edge.
Crea ritratti unici
Grazie all’ampia varietà di stili di ritratto generati dall’intelligenza artificiale, puoi creare un look completamente nuovo per la tua immagine del profilo in Contatti o in quella di qualcun altro, oppure utilizzare Photo Editor per inventare qualcosa di nuovo per tutte le tue foto in cui sono presenti dei volti.
Lascia che il tuo telefono scriva per te
Quando devi scrivere qualcosa, che si tratti di un testo, di un’e-mail o di un post sui social media, puoi iniziare inviando al nuovo Composer della tastiera Samsung una breve richiesta o un frammento di testo, quindi lasciare che Galaxy AI faccia il resto.
Traduci le chiamate in più app
Basta parlare al telefono e ottenere la traduzione in tempo reale, aiutandoti ad abbattere le barriere linguistiche. E ora, oltre all’app Samsung Phone, puoi ottenere la traduzione in tempo reale nelle app di chiamata vocale supportate come Google Meet e WhatsApp. Durante una chiamata, tocca Live translate nel pannello rapido per iniziare a tradurre.
Tradurre il testo dell’immagine nelle pagine web
Ottieni l’intera pagina web nella tua lingua. Quando traduci una pagina web in Samsung Internet, tutto il testo della pagina viene tradotto, sia che sia formattato come testo o parte di un’immagine o di una foto.
Traduci in modalità Ascolto
Ascolta, indipendentemente dalla lingua parlata. La nuova modalità di ascolto di Interpreter ti consente di tradurre la comunicazione unidirezionale, come una lezione o una presentazione, nella tua lingua.
Trasforma le registrazioni vocali in note
È più facile che mai creare note con Samsung Notes, anche usando solo la voce. Ora puoi trascrivere le registrazioni vocali in note di testo che puoi modificare, riassumere e altro ancora.
Tradurre e riassumere i PDF
Le funzioni di traduzione e riepilogo di Note Assist ora funzionano con i file PDF senza la necessità di convertirli prima in note. Il testo tradotto apparirà nel formato originale del PDF.
Rilevamento automatico delle lingue nel registratore vocale
Usa Transcript assist per convertire registrazioni di riunioni, lezioni, promemoria vocali e altro in testo. La lingua della tua registrazione verrà ora rilevata automaticamente, così puoi saltare la scelta della lingua e andare direttamente alla trascrizione.
Modifica registrazioni vocali e trascrizioni
Dopo aver creato una trascrizione in Voice Recorder, puoi modificare il testo per correggere eventuali errori, rimuovere parti non necessarie o aggiungere qualcosa che manca. Puoi anche modificare la registrazione audio stessa rimuovendo le sezioni che non ti servono.
Migliora il tuo sfondo con effetti meteorologici speciali
Scegli una foto da usare come sfondo fotografico ambientale e guardala cambiare insieme all’ora del giorno e alle condizioni meteo nella località che hai impostato per il tuo widget meteo. Se in quella località nevica o piove, vedrai le stesse condizioni nella tua foto e il sole sorgerà e tramonterà in base all’ora locale in quella località.