In attesa di dati su larga scala, riguardanti soprattutto il mercato europeo, abbiamo alcuni elementi da valutare con grande attenzione per quanto concerne il Samsung Galaxy S23 e le vendite da raffrontare con quelle del Samsung Galaxy S22. Già, perché le cose al momento pare stiano andando meglio del previsto per tutti coloro che speravano in un exploit da parte del colosso coreano coi top di gamma. Vediamo come stanno le cose al momento.
Gli ultimi dati sulle vendite del Samsung Galaxy S23 da raffrontare con il Galaxy S22
Gli ultimi smartphone di fascia alta di Samsung, vale a dire i vari Samsung Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra, hanno ricevuto recensioni estremamente positive da parte di esperti e acquirenti. I nuovi telefoni offrono prestazioni molto migliori, una maggiore durata della batteria e fotocamere migliorate. Ora, Samsung ha rivelato di aver ricevuto preordini da record per la serie Galaxy S23 in Corea del Sud.
Secondo quanto riferito dalla Corea del Sud , Samsung ha ricevuto oltre 1,09 milioni di preordini per la serie Galaxy S23 in soli sette giorni. Il Galaxy S23 Ultra è stato il modello più popolare della serie e ha ricevuto 650.000 preordini, pari al 60% di tutti i preordini ricevuti da Samsung. Il Galaxy S23 ha ricevuto il 23% di tutte le unità in preordine e il Galaxy S23+ ha ottenuto il 17% dei preordini. In confronto, la serie Galaxy S22 ha ricevuto 1,01 milioni di preordini nel paese. Non è un caso che Samsung punti a vendere il 10% in più di unità Galaxy S23 rispetto a Galaxy S22.
In Corea del Sud, i preordini della serie Samsung Galaxy S23 hanno portato molti vantaggi, inclusi gli aggiornamenti gratuiti dello spazio di archiviazione. Significa quando un acquirente paga per la versione da 128 GB del Galaxy S23; ottengono automaticamente la versione da 256 GB del telefono senza costi aggiuntivi. I preordini includevano anche ulteriori sconti di permuta, un caricabatterie cablato e wireless gratuito, SmartThings Station e credito Samsung Store per ordinare custodie e altri accessori.
L’aggiornamento principale del Samsung Galaxy S23 Ultra è stato commercializzato come fotocamera principale da 200 MP. Tuttavia, sono state le prestazioni grezze del telefono e la lunga durata della batteria a impressionare la maggior parte delle persone. Naturalmente, anche le fotocamere sono eccezionali, con immagini e videografie in condizioni di scarsa illuminazione che hanno ricevuto il miglioramento maggiore. Il Galaxy S23 e il Galaxy S23+ offrono anche prestazioni migliorate e una durata della batteria molto più lunga.