LG B: Il nuovo Android super sottile

 Il produttore sudcoreano LG sembrerebbe piuttosto attivo sul settore Android, nella giornata di ieri vi abbiamo parlato dell’ Optimus 2X, che probabilmente arriverà in Europa col nome Star, oggi andremo a scoprire un nuovo e segretissimo device, il suo nome dovrebbe essere LG B (o anche Optimus B).

I ragazzi di phandroid.com sono riusciti ad ottenere interessanti indiscrezioni su questo device, come possiamo vedere dall’ immagine in alto, il device monta un display da 4.0 pollici piuttosto promettente, lo vediamo a confronto con i due migliori pannelli attualmente sul mercato, il Retina Display dell’ iPhone 4 (a sinistra) ed il Super AMOLED del Galaxy S (a destra).

Questa immagine ci mostra invece lo spessore del terminale, come possiamo vedere dal confronto con l’ iPhone 4 di Apple (definito lo smartphone più sottile con i suoi 9,3 mm),  il nuovo LG B appare molto più sottile.

 Quest’ultima tabella mostra infine alcuni dettagli tecnici dei tre device a confronto, probabilmente la lettera “B” indica l’ LG B, la lettera “S” il Samsung Galaxy S e per esclusione la lettera “R” non può che indicare l’ iPhone 4. A differenza del Galaxy S, sia l’ LG B che l’ iPhone 4 montano un pannello IPS LCD. Il dato che subito balza all’occhio è sicuramente la luminosità (Brightness), l’ LG B arriva fino a 700 nit (unità di misura della luminanza), nettamente superiori ai due concorrenti.

Stando alle indiscrezioni trapelate, il device sarà basato su Google Android anche se non è ancora chiara la versione, probabilmente con Android 2.3 Gingerbread, dovrebbe fare la sua prima apparizione a breve, in occasione del CES 2011 di Las Vegas.

Vi terremo aggiornati non appena scopriremo maggiori dettagli.

[Via]