LG G3 vs LG G2, scatta la sfida del prezzo più basso

di Gio Tuzzi Commenta

Spread the love

Spesso nell’analizzare le migliori offerte nel settore smartphone prendiamo in esame le versioni più economiche di ciascuno device, tralasciando i plus che potrebbero essere riservati a coloro che decidono di acquistare varianti migliori per determinate caratteristiche, magari con un esborso leggermente superiore rispetto ai suddetti valori.

Se questa regola vale alla grande per i diversi modelli iPhone che abbiamo imparato a conoscere in questi anni, a lungo non abbiamo potuto estendere il discorso ai dispositivi che sono caratterizzati dalla presenza del sistema operativo Android: spesso, infatti, le variazioni di prezzo sono dovute prevalentemente al taglio di memoria, ma con LG siamo andati oltre questa normale differenziazione.

Nel dettaglio, il tanto chiacchierato LG G3 è disponibile sia nella versione da 16 GB, sia in quella da 32 GB: se la prima è per forza di cose più economica, ritengo più interessanti le proposte che si alternano in Rete per la seconda, anche perché dotata di un processore supportato alla grande da 3 GB di memoria RAM. In tal senso, il sito Techmania risulta essere ancora lo store più conveniente, grazie alla proposta con la quale ci si può portare a casa un device super al prezzo di 519 euro.

Chi invece ha pretese inferiori, dal punto di vista puramente tecnico, può invece concentrarsi sulle promozioni dedicate al suo predecessore: l’LG G2 da 32 GB è oggetto in queste ore di un’altra promo di Techmania, che in questo caso consente di chiudere la transazione ad un prezzo non superiore ai 319 euro. Insomma, LG oltre a sfornare dispositivi sempre più interessanti per quanto concerne la scheda tecnica, sta aiutando gli utenti ad imbattersi in una serie di promozioni con le quali il rapporto tra qualità e prezzo di LG G2 e LG G3 a dir poco interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>