LG GW620 LinkMe: La nostra recensione (Parte II)

Caratteristiche

 La connettività è davvero ottima, il nuovo LinkMe è un GSM Quad Band / UMTS a cui si aggiungono HSDPA e HSUPA oltre a Wi-Fi 802.11 b/g, Bluetooth 2.0 e GPS. Design molto compatto con una scocca molto solida. Sotto il display, troviamo una comodissima tastiera fisica full QWERTY a 5 linee (tasti numerici in prima funzione) con apertura a scorrimento assistita.

 Parte frontale molto pulita, troviamo il display resistivo da 3 pollici di diagonale con una risoluzione di 480×300 pixel a 262k colori. A questo si aggiungono due pulsanti a sfioramento molto sensibili e un tasto fisico centrale.

La tecnologia resistiva del display, mostra tutti i suoi limiti su questo terminale. Il touch è buono, anche se bisogna fare una certa pressione per riuscire ad ottenere il feed.

 Sulla parte posteriore, troviamo una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash led. Foto piuttosto buone in esterno, meno in condizioni di scarsa luminosità dove si avverte molto rumore.

 Taso di accensione ed ingresso audio da 3.5 mm sulla parte superiore, bilanciere volume ed ingresso microUSB sul lato sinistro, infine ingresso microSD e tasti dedicati per fotocamera e lettore audio sulla parte destra.

Dimensioni

 Il nuovo LinkMe risulta essere davvero molto compatto, le sue dimensioni (109 x 54.5 x 15.9 mm), consentono di adattarsi bene sia sul palmo della mano che sulle tasche dei pantaloni. LG è riuscita ad inserire un’ ottima tastiera fisica a 5 linee, con tasti ben spaziati tra loro, mantenendo lo spessore sotto i 16 mm.

Il tutto è racchiuso in 139 grammi di peso.