LG GW620 LinkMe: La nostra recensione (Parte III)

Inside

Il GW620 è basato su Google Android 1.5 Cupcake, versione ormai da tempo superata, visti anche i repentini aggiornamenti rilasciati dal big G. L’ interfaccia grafica è stata modificata da LG, applicando delle personalizzazioni del tutto simili a quelle degli ultimi Samsung.

 Sulla parte inferiore del display, troviamo quattro icone (telefono, contatti, messaggi e menù), che rimangono fisse allo scorrimento delle pagine, queste scorrono continuamente, evidenziando i limiti estremi del wallpapaer utilizzato.

Anche il menù è stato completamente riorganizzato la LG, tutte le applicazioni sono state raggruppate in cinque categorie: Comunicazione, Multimedia, Utilità, Google e Download.

La tastiera fisica è sicuramente uno dei punti di forza del terminale. A tastiera chiusa, possiamo utilizzate un comodissimo tastierino virtuale T9 che agevola di molto la fase di scrittura.

 Merita particolare attenzione l’applicativo SNS, in cui è possibile aggiungere diversi social network tra cui: Facebook e Twitter. Si tratta di client integrato, sviluppato da LG, grazie al quale possiamo consultare il nostro profilo, caricare foto, ecc.

Buona la navigazione web, ovviamente manca il supporto multitouch vista la presenza del display resistivo. Per il momento non LG non ha pianificato alcun aggiornamento relativo al sistema operativo del terminale, ricordiamo ancora una volta che si tratta di una delle primissime versioni di Android.

Conclusioni

Si tratta di un terminale Entry level con un ottimo rapporto qualità prezzo, assolutamente consigliato a che non vuole spendere cifre esorbitanti, ma non vuole rinunciare alle potenzialità di Android