LG: In arrivo il primo SnapDragon basato su Android

In u articolo precedente vi avevamo parlato della commercializzazione del nuovissimo LG Etna GW620, anche conosciuto con il nome di LG Eve, per il momento il telefono viene solo commercializzato dall’operatore canadese Rogers, non sappiamo però se e quando possa arrivare anche in Europa. In questi giorni il produttore coreano sembrerebbe aver svelato il suo ultimo progetto basato sulla piattaforma Android, si tratterebbe di un terminale di fascia alta equipaggiato da un Chipset di ultima generazione appartenente alla famiglia Qualcomm SnapDragon.

Ovviamente non viene svelato nulla sul nuovo terminale se non il fatto che, almeno in una fase iniziale, il mercato di riferimento sarà quello coreano. Il nuovo terminale dovrebbe essere commercializzato nel corso del prossimo secondo trimestre del 2010, potrebbe fare la prima apparizione durante il Mobile World Congress di Barcellona che si terrà a Febbraio 2010.

I terminali basati sui nuovi potenti processori Qualcomm Snapdragon, anche se non ancora in commercio, saranno il nuovissimo Acer Liquid con una frequenza di 768 MHz e il Sony Ericsson Xperia X10 la cui frequenza arriva a ben 1 GHz.