LG Optimus G: Un nuovo video mostra le strepitose prestazioni della fotocamera da 13 Mpx

 Con il suo nuovissimo Optimus G, presentato al pubblico giusto qualche giorno fa in occasione dell’ IFA 2012 di Berlino, LG potrebbe iniziare ad impensierire anche Samsung. Come anticipato nei giorni scorsi infatti, il nuovo terminale basato sul sistema operativo Google Android, è frutto dell’intensa collaborazione di tre grandi rami dell’azienda: LG Display, LG Chem ed LG Innotek.

LG Display si è occupata della realizzazione dell’innovativo pannello da 4,66 pollici con tecnologia True HD IPS (1280×720 pixel), in grado di offrire ben 470 Nit (indice di luminanza), LG Chem ha progettato la nuovissima batteria agli ioni di lithio da 2100 mAh, in grado di garantire circa 800 cicli di carica, 300 in più rispetto al normali batterie.

 LG Innotek si occupata invece della fotocamera, un concentrato di tecnologia che dovrebbe offrire prestazioni eccellenti e dimensioni davvero ridottissime. LG ha da poco rilasciato un nuovo video in cui vengono evidenziate le potenzialità della nuova fotocamera.

Come possiamo vedere dallo screenshot in alto, il sensore dell’ Optimus G sarà da 13 Megapixel, tuttavia l’asterisco ci rimanda alla nota in fondo alla schermata in cui viene riportato che il device sarà disponibile in due versioni, una con sensore da 13 Megapixel, l’altra con sensore da 8 Megapixel, questo particolare dipenderà dalla regione di commercializzazione. Ovviamente non sappiamo ancora quale delle due versioni arriverà in Italia.

Ecco il video:

[Via]