Market Android: cancellate 22 applicazioni fraudolente

di Gio Tuzzi Commenta

Spread the love


E’ ancora una volta il tema della sicurezza a tenere banco in casa Google, in particolare per quanto concerne l’ingresso di nuove applicazioni nello store ufficiale del sistema operativo concepito dal motore di ricerca, vale a dire Android.

In particolare, pare che in queste siano state rimosse ben 22 applicazioni ritenute “fraudolente” dallo staff tecnico. Il loro “aspetto” era caratterizzato dall’apparente capacità di personalizzare il proprio dispositivo, ad esempio per quanto concerne gli sfondi. Il tutto senza dimenticare le notizie sull’oroscopo, oppure alcuni giochi, accuratamente selezionati dagli hacker. Tra le conseguenze potenziali, c’era l’entrata nell’area messaggi degli utenti, con la capacità di inviare SMS senza che gli utenti ne fossero in realtà consapevoli.

A voler vedere il bicchiere mezzo pieno, tuttavia, si potrebbe notare un controllo più attento da parte del colosso di Mountain View, nel voler proteggere i propri utenti da applicazioni che potrebbero creare dei danni più o meno importanti ai rispettivi dispositivi.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>