Motorola: trovata la soluzione per aggirare il blocco in Germania?

di Gio Tuzzi Commenta

Spread the love


E’ una situazione piuttosto delicata, quella creatasi in questi giorni tra Motorola e Apple, e più in generale tra il brand di Cupertino e Google. Una corte tedesca, infatti, ha deciso che Motorola ha effettivamente violato, per alcuni modelli, i brevetti relativi allo slide to unlock, ma, allo stesso tempo, pare che l’azienda imputata abbia già trovato le contromisure per aggirare il blocco delle vendite di alcuni dispositivi.

Ecco, infatti, quanto dichiarato da un portavoce: “Motorola ha creato un nuovo design per la funzione di sblocco dello schermo, pertanto non ci sarà alcun impatto sulla fornitura e sulle vendite”. Contemporaneamente, però, Florian Mueller, esperto in materia brevettuale, ha fatto un punto della situazione per Google, la cui situazione generale inizia comunque ad essere preoccupante: “A causa di tutti questi brevetti le accuse contro Android si stanno moltiplicando. Google ha bisogno di trovare un modo migliore per affrontare le questioni della proprietà intellettuale”.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>