Asus Nexus 7: in arrivo la versione 3G ad Ottobre?

 Dopo il lancio negli Stati Uniti e Regno Unito (oltre alcune nazioni europee recentemente aggiunte), gli utenti italiani attendono con impazienza il primo tablet Android appartenente alla serie Nexus, basato sulla nuovissima versione del sistema operativo 4.1 Jelly Bean.

Per chi non lo conoscesse ancora, si tratta di un tablet davvero molto interessante, dotato di un display da 7 pollici di diagonale con risoluzione pari a 1280×800 pixel, 1 GB di memoria RAM, 8/16 GB di memoria storage ed un potente processore NVIDIA Tegra 3 quad-core da 1,3 GHz. Ciò che attira di più è senza dubbio il prezzo: €199 per la versione da 8 GB e €249 per la versione da 16 GB.

Purtroppo il device presente alcuni limiti piuttosto importanti, tralasciando la fotocamera posteriore (assente), gli utenti hanno risentito molto dell’assenza della connettività 3G, il tablet infatti può collegarsi in rete solo tramite il Wi-Fi.

Stando a quanto riportato da Paul O’Brien di MoDaCo, una fonte piuttosto affidabile avrebbe confermato l’imminente uscita della versione 3G del Nexus 7, per il momento non si conosce la data precisa, ma la fonte ha riferito che verrà svelato tra circa 6 settimane, a conti fatti tale data dovrebbe corrispondere con la settimana che va dall’ 8 al 14 Ottobre. Il Nexus 7 3G non dovrebbe presentare nessuna modifica hardware ed anche il design con tutta probabilità dovrebbe rimanere identico.

A questo punto non ci resta che attendere ed incrociare le dita.

[Via]