Non funziona la ricarica wireless per un buon numero di Samsung Galaxy S20 e Note 20

di Gio Tuzzi Commenta

Alcune indicazioni per coloro che si ritrovano con un problema del genere

Un buon numero di possessori soprattutto di Samsung Galaxy S20 Ultra e Galaxy Note 20 Ultra si sono lamentati di problemi con la ricarica wireless in seguito agli aggiornamenti del firmware più recenti. Un numero crescente di proprietari ha portato la questione alla luce su forum ufficiali e non ufficiali e, da quello che possiamo notare, il problema apparentemente si verifica solo con alcuni caricabatterie di terze parti.

Samsung Galaxy S20

Alcuni approfondimenti sui recenti problemi per Samsung Galaxy S20 Ultra e Note 20 Ultra

Non abbiamo riscontrato questi problemi con i nostri telefoni della serie Galaxy S20 e / o Galaxy Note 20, ma secondo i rapporti degli utenti, il problema consiste nel fatto che la ricarica wireless riceve interruzioni costanti ogni pochi secondi. Gli utenti interessati affermano tutti di essere stati in grado di ricaricare in modalità wireless i loro telefoni utilizzando gli stessi caricabatterie di terze parti in passato, tuttavia, il problema ha iniziato a sorgere dopo uno dei recenti aggiornamenti del firmware.

Non è chiaro esattamente quale aggiornamento possa causare questo problema di ricarica wireless per la gamma Samsung Galaxy S20 e Galaxy Note 20 e, a giudicare dalle segnalazioni degli utenti, la maggior parte dei casi riguarda solo i modelli Ultra. Guardando la cronologia degli eventi, il colpevole potrebbe essere la patch di sicurezza di settembre 2020 o ottobre 2020 .

Gli utenti interessati affermano di aver provato di tutto, dal riavvio del dispositivo allo svuotamento della cache e al ripristino delle impostazioni di fabbrica, senza ottenere alcun risultato. Il problema sembra diffondersi, ma finora sembra interessare un numero relativamente piccolo di possessori di Galaxy S20 / Galaxy Note 20 rispetto al numero di unità vendute in tutto il mondo. O forse il problema esiste per molti più utenti ma rimane nascosto a coloro che non utilizzano la ricarica wireless regolarmente o del tutto. Hai riscontrato problemi di ricarica wireless con il tuo modello Galaxy S20 / Galaxy Note 20?

Staremo a vedere se nei prossimi giorni arriverà una nuova patch in grado di mettersi alle spalle i problemi che sono emersi proprio in questo periodo per coloro che si ritrovano con un Samsung Galaxy S20 o un Note 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>