Non meno di quattro anni di aggiornamenti per il Samsung Galaxy S22: prime conferme

di Gio Tuzzi Commenta

Riscontri utili per chi intende assicurarsi la nuova serie in arrivo sul mercato

Mancano poche ore alla presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S22, ma i potenziali acquirenti del top di gamma Android possono avere già una certezza non di poco conto. Dopo che Samsung ha dato l’esempio estendendo la politica di aggiornamento del sistema operativo Android da due a tre principali aggiornamenti del sistema operativo, la società sembra farlo di nuovo in vista del prossimo Unpacked 2022 Secondo una nuova fuga di notizie, Samsung intende estendere la politica di aggiornamento di Android per una manciata di dispositivi da tre a quattro aggiornamenti principali del sistema operativo.

Samsung Galaxy S22

Almeno quattro anni di aggiornamenti non solo per il Samsung Galaxy S22

Inoltre, la fuga di notizie indica che il colosso tecnologico coreano è ora impegnato a fornire patch di sicurezza per cinque anni anziché quattro. Dunque, per farvela breve chi acquista un dispositivo Android 12 quest’anno si ritroverà con un dispositivo con il quale potrà installare aggiornamenti anche nel 2026, secondo le indicazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere in queste ore.

Stando alle informazioni raccolte fino a questo momento, i dispositivi che sembrano idonei per questa politica, la cui introduzione in termini pratici dovrebbe essere imminente, sono i vari Samsung Galaxy S21, Galaxy S21+, Galaxy S21 Ultra, Galaxy S21 FE, fino ad arrivar appunto al Samsung Galaxy S22. Lo stesso discorso, poi, dovrebbe essere esteso a prodotti come il Galaxy Tab S8 e gli ultimi due telefoni pieghevoli, vale a dire, il Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3.

In altre parole, il Galaxy S22 e il Tab S8 verranno forniti con Android 12, ma grazie a questo imminente cambiamento nella politica del firmware, dovrebbero eventualmente essere aggiornati ad Android 16 da qualche parte nel 2025-2026. E, naturalmente, a parte questi quattro importanti aggiornamenti del sistema operativo Android, i suddetti dispositivi godranno di almeno cinque anni di aggiornamenti di sicurezza.

Inutile dire che questo cambiamento prolungherebbe notevolmente la vita dei nuovi telefoni e tablet Galaxy. I clienti Samsung potranno rimanere aggiornati con le funzionalità del sistema operativo Android più a lungo prima di iniziare a pensare di sborsare più soldi per l’aggiornamento a un telefono o tablet più recente. Avranno sempre la possibilità di aggiornare prima, ma se Samsung non costringerà le loro mani, questo è un grande vantaggio.

Insomma, occhi aperti con il Samsung Galaxy S21 ed il Samsung Galaxy S22, ma attenzione anche ad altri dispositivi che potranno contare su aggiornamenti software per non meno di quattro anni a quanto pare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>