Nuovi Samsung Galaxy pronti a ricevere l’aggiornamento One UI 4.0 ad ore

di Gio Tuzzi Commenta

Cosa sappiamo sui nuovi rilasci che stanno per arrivare dal produttore coreano

Sta per essere allungata la lista dei Samsung Galaxy destinata a ricevere l’aggiornamento con One UI 4.0. Questa volta non parliamo in termini astratti di potenziale compatibilità con il pacchetto software, ma di un vero e proprio rollout, in virtù di segnali che indicano la disponibilità ormai prossima del suddetto pacchetto software per determinati modelli. Vediamo come stanno le cose e cosa dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

One UI 4.0

Indicazioni sui prossimi Samsung Galaxy destinati a ricevere l’aggiornamento One UI 4.0

Samsung ha rilasciato l’aggiornamento stabile di Android 12 per la serie che appartiene ai Samsung Galaxy S21 un paio di settimane fa. Altri smartphone di fascia alta, inclusi gli ultimi dispositivi pieghevoli dell’azienda, hanno già ricevuto l’aggiornamento beta della One UI 4.0 in alcuni mercati. Ora sembra che quei telefoni pieghevoli potrebbero presto ricevere l’aggiornamento stabile One UI 4.0.

Tipster @FrontTron ha twittato che i vari Samsung Galaxy Z Flip 3 ed il Samsung Galaxy Z Piega 3 otterranno la scuderia One UI 4.0 aggiornamento nella prima settimana di dicembre 2021. Se il rilascio è in ritardo, l’aggiornamento potrebbe essere rilasciato nella seconda settimana di dicembre . Poiché i due telefoni pieghevoli hanno già ricevuto due aggiornamenti beta , la tempistica di rilascio dichiarata sembra credibile.

L’ aggiornamento One UI 4.0 basato su Android 12 offre un’interfaccia utente rinnovata con la funzionalità Color Palette ispirata a Material You. Dispone inoltre di funzionalità di privacy e sicurezza migliorate, nuovi design di widget, una nuova interfaccia utente per la selezione dei widget, widget per la schermata di blocco e dozzine di aggiornamenti di funzionalità minori. Samsung ha anche migliorato tutte le sue app stock.

Hai installato l’aggiornamento beta di One UI 4.0 sul tuo Galaxy Z Flip 3 o Galaxy Z Fold 3? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto. Nel frattempo, occhio al nuovo aggiornamento che è stato concepito di recente per il Samsung Galaxy S21. Secondo quanto raccolto di recente, infatti, gli utenti possono identificarlo tramite la versione del firmware G99xBXXU3BUKG.

Al contempo, il registro delle modifiche afferma che una volta che gli utenti applicano il nuovo firmware, dovranno anche aggiornare diverse app Samsung, tra cui SmartThings, Samsung Members, Smart Switch, Samsung Internet e Calculator. Dunque, dovremo fare molta attenzione anche alle patch successive One UI 4.0, in quanto ci saranno rilasci di assestamento utili per garantire una maggiore stabilità del sistema. Questo, senza dimenticare la necessità di avere a portata di mano app aggiornate sul proprio Samsung Galaxy. Dicembre sarà un mese molto caldo sotto questo punto di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>