Nuovo HTC Android con tastiera QWERTY supera i test FCC

 L’immagine di sopra, raffigura un nuovissimo terminale prodotto dal colosso taiwanese HTC e basato sul sistema operativo Google Android. Per il momento non si conoscono molti dettagli tecnici, possiamo subito anticiparvi che quasi certamente sarà basato su Android, anche se non è ancora chiara la versione a bordo (molto probabilmente la 2.1 Eclair).

A giudicare dall’aspetto, sembrerebbe un terminale entry-level dedicato ad un pubblico giovane, vista anche la combinazione di colori piuttosto appariscente. Il display non sembra grandissimo, 3 (o meno) pollici, sulla parte inferiore troviamo 4 pulsanti a sfioramento ed un trackpad ottico molto più grande del solito e di forma ovale.

Sotto il display troviamo una comoda tastiera QWERTY a 4 linee (tasti numerici in seconda funzione) con apertura a scorrimento orizzontale. Sembrerebbe molto simile a quella degli LG, con tasti ben separati tra loro.

Il PC70110, questo il suo attuale nome in codice, sarà inoltre dotato di connettività Wi-Fi 802.11 b/g (non n), Bluetooth e supporto per le reti 3G banda II e V, non supporterà invece il protocollo Voip.

Per il momento nessuna altra informazione, vi terremo aggiornati non appena riusciremo a saperne di più.

[Via]