OPhone: HTC Magic con China Mobile

di Redazione Commenta

Spread the love

 Stiamo assistendo ad un periodo piuttosto florido, per quanto riguarda la produzione di terminali Android. Dopo le ultime indiscrezioni circa il lancio di due nuovi terminali Android con l’operatore americano AT&T, HTC Lancaster e Motorola Heron (Iron Man), adesso tocca al mercato asiatico.

Il colosso cinese China Mobile, che conta circa 415 milioni di abbonati, con un fatturato tale da essere secondo solo a Vodafone,  sarebbe intenzionato ad inserire in listino un terminale basato sulla piattaforma Google Android. Secondo le notizie trapelate, non dovrebbe trattarsi di un dispositivo nuovo, bensì di una versione modificata di quello che nel mercato europero viene soprannominato HTC Magic.

China Mobile, creerà un firmware dedicato per il terminale, il quale verrà soprannominato OPhone. Tutto ciò potrebbe generare un pò di confusione, in quanto avevamo già sentito parlare di oPhone (si differenzia per la prima lettera minuscola), non con riferimento ad HTC ma a Lenovo.

Il prezzo di questo terminale, dovrebbe aggirarsi intorno ai 5000 Yuan che corrispondono a circa €525, non poco se pensiamo che il mercato di destinazione è quello cinese. Secondo il Wall Street Journal, HTC dovrebbe trarre un grosso giovamento da questa operazione, puntando a raddoppiare le vendite di terminali.

Non è stata precisata alcuna data di commercializzazione per questo terminale, se venissero confermate le anticipazioni, China Mobile inizierà le vendite a partire dal prossimo mese di Giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>