Motorola Heron (Iron Man) sarà Android

di Redazione Commenta

L’operatore americano AT&T sembra essere intenzionato a ridurre il gap che lo separava da T-Mobile, in relazione alla commercializzazione di terminali basati sulla piattaforma Android. Proprio ieri, avevamo comunicato il lancio del nuovissimo HTC Android denominato Lancaster.

Proprio in queste ore, arrivano interessanti novità sul fronte Motorola. Qualche settimana fa, avevamo anticipato l’imminente disponibilità  di un nuovo telefono Motorola-Android il cui nome poteva essere Ironman. 

Più che un rumors, adesso abbiamo delle certezze. Il nuovo Motorola Android, si chiamerà Heron (Iron man) e, a dirla tutta, secondo alcune indiscrezioni, il telefono sarebbe stato inizialmente progettato per Windows Mobile ma nel corso dello sviluppo, è avvenuto un drastico cambio di rotta.

Dal punto di vista estetico, troviamo subito una novità: una tastiera fisica QWERTY a scorrimento verticale, sicuramente non un trovata geniale poichè la larghezza ridotta del telefono (in relazione all’altezza), non permette di distanziare in maniera ottimale i tasti, comportando un feedback scarso con i tasti uniti fra loro. 

Ecco una breve descrizione del telefono:

  • Connettività: GSM/GPRS/EDGE UMTS/HSDPA/HSUPA
  • Display da 2,8 pollici QVGA TFT Touchscreen
  • Tastiera QWERTY a scorrimento verticale
  • GPS/aGPS
  • Sistema Operativo: Android
  • Dimensioni: 57,5x104x15.9 mm
  • Peso: circa 125 grammi

A meno di grosse novità, il nuovo Motorola Heron (Iron Man), dovrebbe essere commercializzato da AT&T il prossimo 2 Novembre 2009. Per il momento non sappiamo se Motorola sia intenzionata ad allargare la commercializzazione oltreoceano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>