Piccola falla di sicurezza per il Droid

di Redazione 1

La cattiva notizia: se mettiamo un lock screen al nostro Motorola Droid, quello dell’immagine quì sopra per intenderci, nessuno può accedere al contenuto del nostro cellulare se non conosce la sequenza esatta, ma basta richevere una chiamata ed una volta riagganciato, tramite il tasto “indietro” si entrerà nella home principale, avendo così accesso completo al dispositivo. Non è una cosa molto bella, dato che se abbiamo messo il blocco iniziale, un motivo ci sarà.

La buona notizia: questa falla di sicurezza prevede che la persona che voglia curiosare nel nostro cellulare, debba aver accesso fisico al nostro telefono e, nel caso ci venga rubato, debba anche conoscere il nostro numero per effettuare la chiamata a cui rispondere…. o aspettare che qualcuno ci chiami!

Nella speranza che Motorola si metta all’opera in una patch, il nostro consiglio è, ovviamente, non lasciate il vostro Droid in giro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>