Play Store: Google avvia la vendita dei Libri anche in Italia, confrontiamo i prezzi

 Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato! Google ha finalmente aperto la sezione Libri anche agli utenti italiani, da ieri infatti il Play Store è diventato ancora più ricco di contenuti.

All’apertura del Play Store non possiamo non notare la nuova sezione, cliccando accediamo alla biblioteca virtuale, in cui è possibile acquistare, ma anche scaricare gratuitamente, tantissimi libri. L’organizzazione è quella classica dello Store, sulla schermata principale troviamo i libri in evidenza, a sinistra le varie categorie, ecc.

Fin da subito troviamo una vasta raccolta di libri, ovviamente il catalogo crescerà in maniera esponenziale nei prossimi giorni, non appena il servizio si diffonderà ancor di più, ad ogni modo possiamo già contare su un buon quantitativo di libri.

I prezzi sono molto vari e, se proprio dobbiamo dirla tutta, ci saremmo aspettati un risparmio più netto, soprattutto se si vuole battere la concorrenza. Facciamo un piccolo esempio, prendendo come riferimento uno dei libri più scaricati del momento: La ragazza di fuoco. Hunger Games di Suzanne Collins.

La differenza tra la versione digitale e quella cartacea è di soli €4,46, mentre il prezzo del Play Store è identico a quello digitale per Amazon Kindle. A voi le considerazioni.