Possibili problemi con la ricarica del Samsung Galaxy S20 ad inizio luglio

di Gio Tuzzi Commenta

Attenzione a possibili bug con il noto smartphone Android lanciato nello scorcio iniziale del 2020

Non è stato avaro di segnalazioni di bug l’ultimo periodo, per quanto concerne un top di gamma come il Samsung Galaxy S20. Troppe le anomalie trapelate, soprattutto considerando la fascia di riferimento per questo dispositivo. Dai problemi con la fotocamera del Galaxy S20 Ultra a una tinta verde che rovina il display su tutti e tre i modelli Galaxy S20, le cose non sono state perfette per coloro che hanno acquistato questi dispositivi. E ora stiamo prendendo atto che potrebbe essere abbastanza diffuso un altro problema che sembra aver tormentato alcuni utenti negli ultimi due mesi.

Samsung Galaxy S20

Focus sui problemi di ricarica per il Samsung Galaxy S20

Secondo alcuni proprietari degli stessi Samsung Galaxy S20, S20 + e S20 Ultra, il loro telefono si rifiuta di caricarsi a volte o la ricarica viene interrotta dopo pochi minuti, richiedendo loro di scollegare il cavo di ricarica e quindi ricollegarlo. Questo accade con caricabatterie sia ufficiali che di terze parti: la ricarica wireless non è interessata. A quanto pare un riavvio del dispositivo aiuta per un po ‘prima che il problema si ripresenti. Non sembra essere un errore hardware, poiché alcuni utenti affermano che il problema è stato introdotto dopo un aggiornamento del software.

Inoltre, non sembra essere molto diffuso, poiché negli ultimi mesi ci sono pochissime notizie sui forum della community di Samsung e la maggior parte proviene dalla Germania . Naturalmente, anche alcuni rapporti dovrebbero essere esaminati, soprattutto quando hanno a che fare con le capacità di ricarica di un dispositivo. In Italia, per ora, il bug pare non essere molto diffuso, ma anche noi abbiamo contattato Samsung e vi aggiorneremo non appena avremo ricevuto una risposta.

Di sicuro resta una questione da monitorare con grande attenzione, per la quale ci si aspetta quantomeno una presa di posizione da parte di Samsung, in modo che la questione possa essere chiarita una volta per tutte. Nel frattempo, fateci sapere se il vostro Samsung Galaxy S20, S20 + o S20 Ultra sia afflitto da questi problemi di ricarica lasciando un commento qui sotto. Solo così saremo in grado di mettere a fuoco questa potenziale anomalie per i dispositivi in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>