Prime immagini del Motorola Zeppelin

Dalla Cina arrivano alcune interessanti immagini di quello che potrebbe essere un nuovo terminale Android. Secondo le primi indiscrezioni, si tratterebbe del Motorola Zeppelin, un terminale che con molta probabilità sarà destinato al solo mercato orientale. Le prime foto arrivano dal sito cinese digi.qq, purtroppo il telefono viene sempre ripreso nella porte posteriore, ecco le foto:

Nonostante venga meno tutta la parte frontale de telefono, osservandolo da dietro abbiamo già abbastanza materiale per poter in qualche modo farci un’ idea del terminale. Il telefono sembrerebbe piuttosto compatto, la cover posteriore è in materiale gommato e antiscivolo, molto lavorato lo sportellino che da accesso alla batteria e “alle sim”, non si tratta di un errore di scrittura, le sim sono ben due una CDMA ed una GSM che possono funzionare contemporaneamente. La fotocamera ha un sensore da 5 megapixel, divenuto ormai uno standard per questo tipo di terminali, con autofocus e flash led. Sul lato sinistro troviamo una novità assoluto per i terminali Android, l’ uscita HDMI, in grado di trasferire contenuti in alta definizione. La presenza di questa uscita, potrebbe far pensare ad una fotocamera piuttosto perfomante in grado di registrare video ci qualità elevata (una soluzione di questo tipo è stata già adottata per il nuovissimo Mototola Droid con una camera in grado di registrare video di risoluzionedi 720×480 pixel a 24 fps). Il sistema operativo dovrebbe essere Google Android anche se per il momento non sappiamo se si tratterà di Android 1.6 Donut o Android 2.0 Eclair.

Ecco un piccolo specchietto riassuntivo delle caratteristiche tecniche del Motorola Zeppelin:

  • Display da 3.1 pollici di diagonale touchscreen HVGA con risoluzione di 320×480 pixel
  • Fotocamera da 5 Megapixel con Autofocus e Flash Led
  • Uscita HDMI
  • Bluetooth 2.1
  • Wi-Fi
  • Ingresso audio standard da 3.5 mm
  • Slot di espansione memoria
  • GPS integrato

Per il momento queste sono tutte le informazioni in nostro possesso, ovviamente è ancora troppo presto per parlare di disponibilità e prezzi.

[Via]