Problemi di ricezione per l’Asus Zenfone 2? Risponde l’azienda

di Gio Tuzzi 61

In questi giorni sono emerse su Facebook alcune segnalazioni da parte di utenti che lamentano problemi di ricezione con il loro Asus Zenfone 2. Sembrerebbero questioni circoscritte a pochi casi e non a caso l’approccio avuto da Asus Italia all’interno della propria pagina Facebook va proprio in questa direzione.

Ecco quanto dichiarato a tal proposito:

“Salve ragazzi, al momento non ci risultano problemi generalizzati legati alla ricezione di Zenfone 2; nel caso insorgessero problematiche i nostri ingegneri provvederanno a correggerle celermente! Non per niente dalla data di lancio abbiamo già rilasciato parecchi updates che hanno reso lo smartphone davvero veloce e performante!”.

Insomma, Asus ha voluto chiarire la questione prima che prendessero campo nuove lamentele. E a voi come va l’Asus Zenfone 2 sotto questo punto di vista?

Commenti (61)

  1. Rispettabile Asus,purtroppo devo. Confermare che già. Da. Giugno si presentava il problema di ricezione del segnale,appena il segnale diminuiva,a volte andava in roaming e poi ritornava, ma 8 volte su dieci non andava neanche in roaming e dovevo rilasciarlo 1 o 2 volte al giorno,adesso dopo l’ultimo aggiornamento mi capita di rilasciarlo anche 5 o sei volte.
    A questo punto sono sfinito,ho dato fiducia ad Asus perché ero convito che potesse essere la futura Apple,io sono stato sempre estimatore per altri componenti,ma adesso per quanto riguarda gli smartphone ok per quasi tutto ma mi sento tradito ho lasciato un s 3 perfetto,per un prodotto al momento inutile, ormai non telefono più, speriamo in un miracolo,altrimenti e torno a samsung, d.s

    1. Anch’io ho nel mio zenfone 2 questo difetto. Riesco ad avere appena 2 tacche di ricezione dati solo nelle aree con massima copertura. È da circa 1 mese che cerco invano di contattare l’assistenza ufficiale asus, ma senza a tutt’oggi avere avuto risposta. MAI PIÚ ASUS.

  2. Anche il mio non riceve, ho un brondi e questo con stesso operatore, il brondi va al massimo in ricezione e l’asus prende a stento una tacca e se perde il segnale non lo riaggancia, devo riavviarlo per fargli riprendere campo o tenerlo in 2g.

  3. Mi aggiungo alle testimonianze.
    Il mio Zenfone 2 perde continuamente il segnale.
    Il fenomemo ovviamente si verifica solo quando ci si trova in zone poco coperte… tuttavia se la stessa sim la si usa in altri dispositivi non presenta problemi così come tutti gli altri telefoni nella medesima zona con gli stessi operatori funzionano senza problemi.
    Il problema ce l’ha solo lo Zenfone2.

  4. Anche io ho comprato un si al sim zenfone2. Sono veramente deluso. La ricezione della 1° sim è scandalosa. Sono tutte e due wind, ho campo pieno sulla seconda è due tacche o addirittura una sulla prima. Ovviamente la prima va in 4G. Spero in una risoluzione da parte di asus che a differenza dei notebook mi ha deluso sul telefonino.

  5. Io ho appena comprato uno zenfone 2 e quando mi chiamano risulti irragiungibile, alle volte addirittura occupato! se cerco di chiamare non parte la telefonata, lo riavio e fa una sola telefonata poi si impalla di nuovo….. magari ci sono pure 3 o 4 tacchette ma non funziona!!! sono un po incazzato siceramente!!!

    1. ho comprato a aprile 2016 stesso problema , cosa devo fare

    2. Idem con ze551ml, devo riavviarlo almeno 5 volte al giorno.
      Ho perso chiamate importanti.
      Incomincio a pentirmi dell’acquisto.

  6. Mi aggrego…da quando sono passato a Zenfone 2 telefonare senza disturbi è diventato un terno al lotto!! Spero risolvano in fretta..soprattutto perché uso il telefono per lavoro!!

  7. Anche il mio esemplare aquistato in aprile 2015 è istallatu tutti gli aggiornamenti ha problemi quando perde il segnale a risgganciarlo dove c’é occorre spegnerlo è riaccenderlo è qualche volta è necessario più volte l altro problema sono le slot delle sim che dopo qualche inserimento non bloccano più la sim x il resto è un ottimo smartphone

    1. Null altro da dire che anche il mio modello ha gli stessi fastidiosi direi pesanti problemi quando perde il segnale su entrambe le sim non lo riaggancia più è necessario riaccendorlo diverse volte è le sim non vengono più agganciate nel loro slot dovuto fermarlo con un stuzzicadenti! Dispiace perché x il resto Asus ha creato un ottimo telefono ad un ottimo prezzo

  8. Anche io nell’ultimi periodo sto riscontrando lo stesso problema, il mio telefono continua a passare da una rete all’altra, passa dal 2g al 3g al h poi h+ e il 4g ho dimenticato cosa sia! Non c’è verso di arrstare questo processo. Ho sbagliato acquisto!

  9. salve anchio ho riscontrato lo stesso problema dopo aver sostituito la flat flex ricarica ,la sim 1 perdeva spesso la linea e cambiava continuamente da e a4g e le chiamate risultavano difficoltose, rimontata la precedente è tornato tutto normale. arrivato a questo punto visto la mia esperienza posso pensare che sia un problema di componente visto che dal tecnico riparatore il problema non esisteva invece a casa mia si

  10. Ho acquistato anche io Asus zenfone 2 laser ho problemi di ricezione sono deliso

  11. Ho acquistato lo zen phone due circa 20 giorni fa dopo aver cambiato anche operatore da wind a tim

    Ho pensato che i miei problemi dovuti alla ricezione fossero dati dalla cattiva copertura di Tim pertanto sono ritornato a Wind ma il problema è rimasto

    Come ho letto da altri commenti quando la ricezione è scarsa il telefono si presenta con una X sulla banda e visto e considerato che con il telefono ci lavoro.

    Ho chiamato in Asus …mi hanno fatto fare un reset praticamente ho perso tutto ciò che avevo installato e non solo ma anche il tempo di reinstallarlo
    e
    non è cambiato assolutamente niente.

    Peccato perché in tutto il resto il cellulare è veramente all’altezza della situazione con caratteristiche che non hanno niente da invidiare a apparecchi molto più costosi

    Spero che Asus si faccia carico del problema magari sostituendo il terminale con un prodotto corretto nella parte che è scandalosamente difettosa.

    È un prodotto che svolge tutte le funzioni meno quella a cui è destinato …..
    TELEFONARE………

  12. Stesso identico problema per il mio Asus tendine 2 laser acquistato a maggio 2016. Anche io no resettato il sistema senza risultati. Non ha ricezione continua in certe zone. Assurdo

  13. Salve. Stessi identici problemi! Io lavoro all’estero ed il mio smartphone mi è indispensabile, per di più ho problemi più evidenti con la sim estera.
    Questo non ha senso. Col mio Samsung non ho avuto MAI un solo problema.
    È abbastanza scandaloso……un telefono che non telefona. Sono senza parole

  14. Salve, anch’io ho riscontrato i problemi di ricezioni descritti con il mio Asus zenfone 2 laser; avevo sostituito il precedente smartphone per problemi di ricezione e mi ritrovo nella stessa situazione di prima!!

  15. Ho molti problemi di ricezione anche io con lo Zenfone 2 laser, ho due sim con due operatori virtuali che si agganciano alla stessa cella, con la prima ho pochissimo segnale, con la seconda spesso fa delle giornate intere senza agganciarla

  16. idem per il mio asus zenfone max…… comprato tre mesi fa e ora da 20 giorni inizia lo stesso problema di ricezione segnale sia in chiamata e sia in ricezione internet.
    con affianco un altro cellulare con stessa rete telefonica si notano evidenti problematiche di ricezione

  17. asus ZENFONE 2 laser: entrambe le sim si disconnettono anche in chiamata per circa 10-20 secondi per poi riconnettersi con segnale basso anche se risulta alto ! che delusione ragazzi.

  18. Ho problemi con il segnale.
    Anche avendo campo pieno, il telefono risulta spento a chi mi chiama ed a volte non riesco ad effettuare chiamate.
    Devo spegnere e riaccendere il telefono.
    Qualcun’altro ha di questi problemi?
    Grazie Mille…

    1. ho avuto lo stesso problema…
      l ho portato in assistenza e ora è risolto …
      fallo subito

  19. Purtroppo anche io stesso problema….anche riaccendendolo non prende lo stesso…

  20. ciao, a me è capitato in un mese n.4 volte (Zenfone 2 laser) . Durante una telefonata oppure navigando con qualsiasi browser il dispositivo perde totalmente il segnale di entrambe le Sim, dopo circa 10 secondi tutto torna alla normalità. E’ come se si attivasse automaticamente la ‘modalità Aereo’ e poi si disattivasse . Mi lascia intendere ad un problema lato software. Grazie a tutti per le discussioni pubblicate.

  21. Buongiorno. Stesso problema, Zenfone Max. Mi e appena tornato dall’assistenza con scheda madre cambiata ( cosi dicono ) ma ha gli stessi problemi di ricezione. Un Rottame inutile.

  22. Ho uno Zenfone 2 4G acquistato a novembre 2015. A settembre 2016 l’ho inviato in assistenza ASUS per problemi che hanno comportato sostituzione scheda madre e pannello LCD. Dopo circa 15 gg. rientra e scopro che la ricezione della scheda inserita nello slot 1 non è costante a parità di condizioni ambientali. Inoltre si riavvia continuamente da solo. Molte volte, pur non riavviandosi, segnala che manca la SIM 1. Questi problemi prima della riparazione in garanzia non li avevo… Succede anche a voi?

  23. Ho inviato nuovamente il mio Zenfone 2 4G all’assistenza. Mi è stato restituito dopo pochi giorni perfettamente funzionante.

  24. Ho inviato nuovamente il mio Zenfone 2 4G al centro assistenza. Mi è stato restituito dopo pochi giorni perfettamente funzionante.

    1. Zenfone2 laser,dopo gli ultimi aggiornamenti il gps non va quasi mai.impiega troppi minuti per acquisire la posizione. A voi è accaduto?
      Grazie.

    2. Che diagnosi ti han comunicato?

  25. Anche il mio 550kl ha forti problemi di ricezione di segnale, confrontato con modelli lg ed samsung equivalenti a costantemente 2 tacce in meno a meno di non essere di fronte all’antenna! non so se risolvere con aggiornamento (ultimo di settembre non ha sorto miglioramenti!) o madarlo in assistenza se non in pensione …. asus delude in campo smartfone….

  26. Ho acquistato un ASUS ZEN PHONE 2 ad ottobre 2015, ma, mentre da quasi sempre mi faceva perdere le telefonate in quanto risultavo non raggiungibile, da circa un mese anch’io ho problemi con la SIM che, inizialmente, si “scollegava” in maniera intermittente dalla rete (costringendomi a spegnerlo e riaccenderlo infinite volte al giorno per poterlo far collegare di nuovo alla rete) e da circa una settimana risulta sistematicamente SCOLLEGATO dalla rete (SIM NON INSERITA). Credo che sia davvero grave che un’azienda come ASUS non intervenga per risolvere, gratuitamente per i clienti e definitivamente, questo problema.

  27. Io no un zenfone Max e non prende quando sono a casa credevo fosse l antenna rotta ma quando vado in centro funziona benissimo mi spiace dirlo ma con Samsung non avevo di questi problemi

  28. Il mio zenfone 3 appena comprato non prende segnale per niente pensavo che e la scheda ma mi sbagliavo e il telefono.poi lo avevo già comprato roto dopo 4 ore lo dovuti riportare indietro ho aspettato 1 mese e mezzo per riaverlo indietro per scoprire che non prende segnale per niente …deludente mi aspettavo di più ..molto delusa

  29. Una vera delusione non comprero’ più nulla di marca Asus

  30. sergio mi accodo alla lunga lista stessi identici difetti di ricezione sgancio del segale sia in chiamata che in ricezionenota aggiungo che ho ripreso il mio nenfone max 8/02/2017 con scheda madre sostituita in precedenza era gia stato in assistenza per il gps ha 10 mesi di vita adesso devo rcontattare il cta asus sono curioso di come va afinire un saluto

    1. ho uno zenfone 2 laser (ze500kl), ho formattato da un mese circa, da quell’operazione non ho avuto più problemi, di nessun genere.
      la batteria dura molto di più anche con App in background, ricezione ok e nessun blocco nè disconnessione.

  31. Problema serio di nessuna ,ripeto nessuna, ricezione segnale anche per quanto riguarda Asus Zenfone 3 Max, capita spesso che la linea dati è inesistente dove normalmente prende. E il telefono mi rimane isolato anche per 2 ore.(e NON è la compagnia telefonica, bensi la scarsa antenna) ASUS raccomandabile solo nei pc..ma nella telefonia deve farne di strada..e pure molta. Al momento le è superiore pure huawei, e non di poco.

  32. Comprato ad ottobre un Zenfongo… Perdita di segnale continuo, non so più come fare… Oggi perso segnale e non riesco più a telefonare o ricevere…. Suggerimenti su cosa posso fare???? Grazie

    1. Semplice. Cambio di telefono, ho venduto lo zenfone 3 max che avevo, 3 mesi di vita, 130 euro , l azienda ridicola mi ha detto di ripristinare i dati di fabbrica..Come se fosse una soluzione plausibile ..Ma per favore! Son passata a huawei P9 lite.. Una differenza abissale, lo batte in tutto..Sono contentissima. Notte fonda per Asus.. Problemi di ricezione nel 2017, ma vai va…

  33. Zenfone Max 11mesi di vita, non capisco …. fino a qualche settimane fa la ricezione funzionava discretamente, ora è praticamente inutilizzabile! Continuano a frullare sullo schermo i simboli, le tacche; Ho anche cambiato la microSim passando alla 4G, pensavo ‘Wind chiude i rubinetti del 3G’ per discorsi commerciali, scaricata ultimissima versione FW… Non una piega, e oltretutto MAI visto il simbolo 4G… LO USERÒ COME POWER_BANK/ arma difesa…

    1. Dopo 5 mesi, zenfone go senza campo completamente… Mandato a riparare e restituito in 10 gg… Cambiate diverse cose… Ora vediamo… Speriamo bene!!!!

  34. zenfone 3 max, appena acquistato pensavo fosse un problema della wind invece con qualsiasi altro telefono riceve una bellezza,dopo 6 mesi ho deciso di mandarlo in assistenza speriamo bene.

    1. non comprero’ mai piu’ ASUS, ho lo zenfone 2 laser, problema disconnessione dopo pochi mesi dall’acquisto, in un anno e mezzo l’ho formattato tre volte ma il problema c’è ancora, si disconnette in chiamata (rete GSM) e durante la navigazione (3g-4g), il problema avviene per entrambe le SIM (nuove) ,
      ho anche uno zenfone 3 max, per ora tutto OK.

  35. Ho smesso di acquistare prodotti samsung, per la pessima riuscita di vari prodotti, Sopratutto smartphone. Ho deciso di provare ASUS, in quanto col notebook mi ero trovato bene. Non posso dire lo stesso dello Zenfone , ricezione pessima, non si riesce ad usarlo, uno schifo. Chiuso anche con ASUS. Passiamo avanti.

  36. Idem il mio Asus 6 pollici zenfon2 a differenza della mia compagna samsung j7 vedo un enorme differenza ricezione, con ciò stessa rete la 3 , impostiamo rai reporter vedere un programma registrato ..con il suo lo apre con il mio continua a macinare per aprirlo il classico cerchio che gira , ho cambiato. 3 modelli Asus dal 5 pollici al 5.5 Zenfone 3 Max pro, a questo zenfone2 tutto hanno avuto problemi di ricezione ed in più anche un problema di spegnimento da solo e magari quando è sotto carica si accende e si spegne , insomma tutti e tre difettosi io penso che è un problema Asus e non la rete … Cmq mi spiace per Asus,perché io non sarò mai più un vostro cliente a vita

  37. Spiacente ma è cosi .Asus è problematico sia a livello ricezione che a livello contatti orma è dichiarato dai vostri clienti che ve ne danno prova. Siamo più collaudatori noi clienti che voi in fabbrica di produzione.aspetterò che finisca di funzionare questo mio ultimo Asus e poi mai più mi dedicherò ad un Samsung, o un altra casa

    1. non comprerò mai più prodotti ASUS di alcun genere!!!!!!!!! ho un Zenfone 2 laser (senza parole,1000 problemi, ora credo che la scheda madre sia arrivata alla fine) ed un router n600, non valgono nulla. E’ meglio un modem di 20 euro ed uno smartphone di 40 euro. sono senza parole. basta ASUS!

  38. Delusissimo da Asus essendone 2

  39. Anch’io mi accodo alle lamentele, non pensavo che Asus facesse tanto schifo

  40. È proprio vero ,lo zenfone2 ha grossi problemi di ricezione

  41. Anche io ho lo stesso problema di ricezione con lo zenfone 2 ml551.
    Bellissimo telefono, ma con ricezione da incubo.
    Lo stesso operatore in un j3 Samsung, va alla grande.
    L’ho resettato, cambiato la sim, ma non ce nulla da fare.
    È uno schifo.

    1. ragazzi, lo ribadisco, non comprate nulla dell’ASUS, non avete idea di quanti problemi hanno i prodotti

  42. Mi aggiungo pure io al problema di ricezione con lo zenfone 2 ZE551ML.
    Bellissimo telefono, ma con ricezione da incubo.
    Lo stesso operatore in un j5 Samsung di mia madre va alla grande, pure mio padre con un Mate 10 Pro non ha problemi.
    L’ho resettato, cambiato la sim, ma non ce nulla da fare.
    Meglio cambiare Smartphone.

  43. purtroppo il problema persiste e ASUS…….tace.
    Sia la ricezione dati che la rete spariscono più volte al giorno, è veramente sfiancante.
    Mi dispiace per la poca professionalità di ASUS che abbandona i clienti, mai più comprerò ASUS.

  44. Ho acquistato recentemente un Asus Zenfone Mx 2 e da un mese che mi reco tutti i gg.dal rivenditore e sono a contatto con la ditta x un problema alla connessione ad internet, che con altri dispositivi non ho.
    Il cellulare è stato inviato in ditta x una revisione ma mi è stato riconsegnato con lo stesso problema.
    Ditemi voi che ditta seria può essere l’ASUS che con tutti questi problemi continuano a prendere in giro
    l’acquirente.

    1. Ho un asus zenfone2laser , zenfone3max, un router ed un notebook, tutti prodotti molto scarsi.

  45. idem come tutti sopra

  46. Stesso problema

  47. anche io stesso problema non prende o prende poco ed addirittura in alcuni momenti non sente neppure la SIM
    Ma cosa devo fare? Assistenza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>