Quando arriverà l’aggiornamento con Android 12 e One UI 4.0 sui Samsung Galaxy

di Gio Tuzzi Commenta

Spunti utili per comprendere le reali intenzioni del produttore coreano

In tanti si chiedono quando arriverà l’aggiornamento con Android 12 e One UI 4.0 a bordo del proprio Samsung Galaxy. Risposta complessa, visto che Samsung non conferma esattamente quando ogni dispositivo riceverà l’aggiornamento. Come prevedibile, la serie Galaxy S21 è stata la prima a ricevere l’aggiornamento pubblico di Android 12 a novembre 2021. Si tratta di un bel miglioramento, considerando che l’aggiornamento ad Android 11 è stato rilasciato per il Galaxy S20 a dicembre 2020.

Android 12

Cosa sappiamo sui tempi di rilascio dell’aggiornamento con Android 12 e One UI 4.0 sui Samsung Galaxy

Il Galaxy Z Fold 3 e il Galaxy Z Flip 3 sono stati i prossimi in fila per il rilascio pubblico. Gli utenti di entrambi i telefoni in tutto il mondo hanno ricevuto l’aggiornamento Android 12 One UI 4.0 nel dicembre 2021. Possiamo aspettarci che altri telefoni premium come la serie Galaxy Note 20 ottengano l’aggiornamento prima degli altri modelli della gamma Samsung.

Potremmo anche vedere i dispositivi pieghevoli della generazione precedente, inclusi Galaxy Z Fold 2 e Galaxy Z Flip, nell’elenco delle priorità di Samsung per l’aggiornamento. Se Samsung mantiene il ritmo impressionante mostrato quest’anno , anche i vecchi flagship delle serie Galaxy Note e Galaxy S potrebbero essere completati con Android 12 nelle prossime settimane.

La stragrande maggioranza dei suoi dispositivi di fascia media, in particolare quelli della serie Galaxy A, probabilmente non otterrà Android 12 fino alla prima metà del 2022. I top di gamma sono sempre la massima priorità di Samsung, quindi i proprietari di questi dispositivi dovranno aspettare.

Potresti non sapere che il tuo dispositivo Galaxy sia in realtà idoneo per Android 12. Ricorda, Samsung ora fornisce tre aggiornamenti del sistema operativo Android per dozzine di dispositivi compatibili. Sono idonei anche i telefoni delle serie Galaxy S10 e Galaxy Note 10. Dai un’occhiata al nostro elenco di tutti i dispositivi Samsung idonei per Android 12.

L’argomento, comunque, resta molto caldo. I fan di Samsung sono entusiasti di ricevere l’aggiornamento ad Android 12. Il principale pacchetto software del sistema operativo sarà accompagnato da One UI 4.0. Porterà alcune nuove funzionalità e molte modifiche estetiche che aggiorneranno l’aspetto dei dispositivi Samsung Galaxy.

Molte persone ci stanno già chiedendo quando il mio dispositivo Galaxy riceverà Android 12, ma la realtà dei fatti è che le varie roadmap in circolazione, per quanto possano essere considerate “probabili”, al momento non ci forniscono indicazioni chiare e definitive sul rilascio dell’aggiornamento per gli utenti. Insomma, dovremo tenere gli occhi aperti, in attesa di un intervento più concreto da parte del produttore coreano per i propri utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>