Ricarica super veloce per il Samsung Galaxy S22 nel 2022

di Gio Tuzzi Commenta

Nuove indicazioni che potrebbero avere effetti anche sui device italiani

C’è grande attesa nei confronti della nuova serie Samsung Galaxy S22. Samsung dovrebbe presentare questi device a febbraio 2022, ma la maggior parte delle sue funzionalità è già trapelata. Si diceva qualche settimana fa che l’azienda sudcoreana potrebbe finalmente migliorare la velocità di ricarica sui suoi telefoni di punta del prossimo anno e che il Galaxy S22 + e Galaxy S22 Ultra avranno 45W ricarica veloce. Tuttavia, un nuovo rapporto potrebbe indicare diversamente.

Samsung Galaxy S22

Le ultime indiscrezioni sul Samsung Galaxy S22

Le varianti specifiche per la Cina del Galaxy S22 (SM-S9010), del Galaxy S22+ (SM-S9060) e del Galaxy S22 Ultra (SM-S9080) hanno superato il processo di certificazione CCC obbligatorio del paese. I dati di certificazione rivelano che Samsung ha testato il caricabatterie EP-TA800 con tutti i suoi prossimi telefoni. È un caricabatterie USB Type-C da 25 W con supporto per USB PD e PPS. È lo stesso caricabatterie che viene fornito in bundle con molti smartphone e tablet Galaxy di fascia media e alta.

Significa che la serie Galaxy S22 raggiungerà il massimo con una ricarica rapida di 25 W, simile alla serie Galaxy S21? Non proprio. La certificazione CCC non include sempre il test di uno smartphone con il suo caricabatterie più veloce possibile e aziende come Samsung tendono a utilizzare i loro normali caricabatterie con i dispositivi durante il processo di certificazione. Ad esempio, il Galaxy Tab S7 è stato elencato con un caricabatterie da 15 W, ma supporta una ricarica rapida fino a 45 W. Ma è anche possibile che le voci siano sbagliate e Samsung manterrà la ricarica rapida da 25 W per la serie Galaxy S22.

Solo il tempo dirà se Samsung aggiornerà il suo solito standard di ricarica rapida da 25 W per la serie Galaxy S22. Allo stato attuale, Samsung utilizza lo standard di ricarica meno potente sui suoi smartphone di punta. Anche Apple ha superato l’azienda sudcoreana e ha iniziato a offrire una ricarica rapida fino a 27 W su iPhone 13 Pro Max . La maggior parte delle aziende cinesi attualmente utilizza la ricarica rapida da 65 W sui propri telefoni di fascia alta, mentre Xiaomi e iQOO hanno iniziato a utilizzare la tecnologia di ricarica da 120 W.

Staremo a vedere quali saranno le implicazioni per i vari Samsung Galaxy S22 che verranno venduti in Italia e nel resto d’Europa, ma di sicuro le informazioni trapelate in questi giorni rappresentano presupposti molto interessanti per il pubblico che aspetta il nuovo top di gamma Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>