Samsung Galaxy S10 e Note 10 Lite ormai pronti per l’aggiornamento con One UI 2.5

di Gio Tuzzi Commenta

Finalmente siamo pronti con un upgrade particolarmente importante per il pubblico

Il Samsung Galaxy S10 ed il Galaxy Note 10 Lite hanno iniziato a ricevere l’ aggiornamento One UI 2.5, anche se nel secondo caso l’implementazione sembra essere un affare strettamente riservato per ora. Più specificamente, la nuova versione over-the-air ha debuttato in Spagna martedì, secondo quanto riportato da SamMobile, che identifica anche la sua versione di build come N770FXXU5CTH4. Da allora non è successo nulla di particolare e al momento non è chiaro quante unità Galaxy Note 10 Lite l’OTA sia riuscita a raggiungere effettivamente. Quel che è certo è che nessun altro paese ha seguito il medesimo percorso al momento dell’uscita del nostro articolo.

Samsung Galaxy S10

Le ultime su Samsung Galaxy S10 e Galaxy Note 10 Lite in ottica One UI 2.5

Ovviamente, ciò non significa nulla, soprattutto dal momento che l’aggiornamento One UI 2.1 per Galaxy Note 10 Lite è stato anche limitato alla Spagna per i primi giorni, quindi si spera che l’implementazione abbellirà più mercati entro la fine della settimana. Questione che necessariamente investe anche l’Italia e tutti coloro che non vedono l’ora di mettere le mani sul nuovo aggiornamento.

In attesa di notizie più concrete, possiamo quantomeno affermare che il nuovo firmware pensato per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy Note 10 Lite viene fornito con l’ultima patch di sicurezza Android datata 1 settembre 2020. Per quanto riguarda le funzionalità rivolte agli utenti aggiunte al Galaxy Note 10 Lite, il passaggio a One UI 2.5 potrebbe non costituire un passaggio ad Android 11, ma è resta un cambiamento piuttosto evidente al sistema operativo personalizzato di Samsung.

Sulla base di questo log delle modifiche, gli utenti possono aspettarsi miglioramenti per quanto riguarda la questione fotocamera, in particolare a proposito della modalità Pro Video. Avremo anche periodi di selezione delle foto più lunghi in Single Take, Split Keyboard per l’uso in orizzontale, interazioni più informative con router Wi-Fi selezionati e una serie di altri cambiamenti.

Invece, gli utenti che si ritrovano con un Samsung Galaxy S10 da oggi sanno che l’aggiornamento con One UI 2.5 risulta in distribuzione in Germania. Per vederlo in Italia è probabile che si debba attendere qualche settimana. Nel giro di un mese, al massimo, saremo abilitati anche qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>